I racconti di sei “Donne in Guerra” da mercoledì alla Claque

Di il 2 Ottobre 2017
Capodanno a La Claque

«La mia generazione è l’ultima ad essere cresciuta con i racconti della guerra, narrati da chi l’aveva vissuta in prima persona. Abbiamo questo bagaglio preziosissimo. Si tratta di racconti spesso frammentari. Lo spettacolo nasce da stralci di memoria raccontata o letta di quella guerra, di quei posti, che filtrata attraverso occhi contemporanei e pieni di stupore, diventa la Guerra, tutte le guerre».

 

GENOVA – Laura Sicignano introduce così “Donne in Guerra”, spettacolo di cui è regista e ideatrice, e che andrà in scena da mercoledì 4 a giovedì 12 ottobre (sabato 7 e domenica 8 esclusi) alle ore 10 alla Claque del Teatro della Tosse.

 

Rivolto principalmente agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, lo spettacolo parla delle storie di sei donne, durante l’estate del 1944. Scritto da Laura Sicignano e da Alessandra Vannucci, “Donne in guerra” nasce da frammenti di memoria raccontata o letta di quella guerra, che filtrata attraverso occhi contemporanei e pieni di stupore, diventa la Guerra, tutte le guerre.

 

Produzione del Teatro Cargo, “Donne in Guerra” è Premio della giuria “Les Eurotopiques – Festival Européen de Projets Théâtraux 2014: Passions” e Premio Fersen alla regia 2015. Con Fiammetta Bellone, Sara Cianfriglia, Arianna Comes, Elena Dragonetti, Irene Serini, Raffaella Tagliabue.

 


Il costo del biglietto è di 8€.

Per ulteriori informazioni:

promozione@teatrocargo.it

010 694240

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento