“I Notturni en plein air -Cinque pianisti per cinque notti” prosegue con Beethoven e Chopin suonati da Alexander Gadjiev

Di il 28 Luglio 2020

GENOVA – Giovedì 30 luglio la rassegna “I Notturni en plein air” prosegue con il terzo concerto, che prevede l’esecuzione di Beethoven e Chopin da parte del musicista Alexander Gadjiev.

La GOG organizza questa manifestazione in collaborazione con la Fondazione Palazzo Ducale. Protagonista di questo concerto sarà dunque Alexander Gadjiev con un programma dedicato a Beethoven e Chopin.
Esposizione musicale e cultura Mitteleuropea: Alexander Gadjiev deve la
prima alla sua famiglia, con madre e padre entrambi didatti e musicisti, e la
seconda a Gorizia, sua città d’origine.

“I Notturni en plein air” quest’anno si svolgono seguendo i protocolli di
sicurezza anti Covid-19. Per assistervi è pertanto necessario effettuare una prenotazione i cui termini sono indicati su http://www.gog.it e http://www.palazzoducale.genova.it. I concerti sono come sempre gratuiti e quest’anno, per favorire la fruizione del concerto al maggior numero di spettatori possibile e grazie alla disponibilità degli artisti, con doppia replica: alle ore 20.30 e alle 22.15. Per ognuna di esse l’ingresso è limitato e regolamentato esclusivamente dalla prenotazione online.

Programma:
giovedì 30 luglio
PALAZZO DUCALE Cortile maggiore
Notturni en plein air – ore 20,30 e 22,15
Alexander Gadjiev – pianoforte
Ludwig van Beethoven
Sonata in re maggiore op. 28 Pastorale
Fryderyk Chopin
Ballata n. 2 in fa maggiore op. 38
Polacca in fa diesis minore op. 44

Prossimo Concerto
Giovedì 6 agosto, Palazzo Ducale, Cortile Maggiore ore 20,30 – 22,15
Alberto Ferro pianoforte.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento