I Modena City Ramblers per “Bangarang” al Crazy Bull

Di il 31 Marzo 2017

-GENOVA- Domani a partire dalle 21.00 al Crazy Bull Cafè (via Degola) si terrà un nuovo concerto per la rassegna “Bangarang“: ad esibirsi saranno i Modena City Ramblers.

 

A quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, il gruppo è tornato con l’album “Mani come rami, ai piedi radici“, uscito il 10 marzo per l’etichetta della band, Modena City Records. Rispetto ai loro ultimi lavori, in questa nuova avventura in studio i Ramblers hanno fatto tutto da soli, con l’eccezione della collaborazione con la band americana Calexico.

 

Il titolo del disco riprende una strofa di “Tri bicer ed grapa“, canzone dal sapore balcanico con richiami alla musica emiliana; un titolo metaforico che intende rappresentare l’anima dei Ramblers nei confronti della vita e del loro percorso artistico. Si tratta infatti di mani e rami che abbracciano, accolgono, cercano; e piedi e radici che tengono ben saldi, sostengono e ricordano.

 

A curare l’aftershow sarà Madsoundsystem, dj che ha condiviso il palco con artisti del calibro di Manu Chao, Dubioza Kolektiv, Gogol Bordello, Caravan Palace e Asian Dub Foundation, e il suo djset a tema balkanbeats, elettroswing e globalbass.

 

Per info e prevendite: www.goaboa.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento