“I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”: IL 18 LUGLIO NINO D’ANGELO IN CONCERTO ALL’ARENA DEL MARE

Di il 17 Luglio 2025

Il fortunato tour del cantante napoletano fa tappa nella Superba ospite del “Live in Genova Festival”

GENOVA – Dopo il sold-out allo Stadio Diego Armando Maradona, Nino D’Angelo prosegue il fortunato tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025” approdando a Genova  il 18 luglio all’Axpo Arena del Mare al Porto Antico nell’ambito di Live in Genova Festival.

Lo spettacolo ripercorre la sua carriera cinematografica e i suoi più grandi successi, facendo rivivere l’energia e le emozioni degli anni ’80, celebrando uno dei periodi più significativi della sua carriera attraverso canzoni intramontabili, emozioni condivise e una narrazione musicale che ha segnato intere generazioni. “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025” si concluderà  con la doppia data 11-12 settembre nella storica Piazza del Plebiscito a Napoli, città simbolo dell’identità artistica di Nino D’Angelo.

Una grande festa anni ’80 dunque per “Il ragazzo della curva B” con oltre 40 anni di straordinaria carriera: canzoni come “A’ Discoteca“, ” Popcorn e Patatine” (pezzo che ha accompagnato l’omonimo film e racconta la bellezza di un amore spensierato), “Maledetto Treno” (un brano toccante dal testo commovente) e tante altre hit senza dimenticare “Napoli”, recentemente diventato ufficialmente l’inno della squadra azzurra, sono da sempre nel cuore di più generazioni. La carriera di Nino D’Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “Tano da morire” di Roberta Torre, co-conduttore del DopoFestival nel 1998, direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e un concerto al Teatro Real San Carlo per omaggiare Sergio Bruni, sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976 e che da allora ha visto Nino D’Angelo diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Tra i momenti più emozionanti della sua vita, il murales tributo dell’artista Jorit a San Pietro a Patierno, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere napoletano dove è nato, come omaggio per essere sempre stato vicino al popolo con le sue opere.

Info: DuemilaGrandiEventi – tel. 010.5221001 – Inizio concerto ore 21.30 – posti numerati in vendita su Ticketone e presso la biglietteria la sera del concerto, biglietti da 46€ a 75€.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento