I “Mercoledì Scienza” degli Amici dell’Acquario tornano con un viaggio virtuale tra i fiordi della Groenlandia

Di il 18 Gennaio 2021

GENOVA – Mercoledì 20 gennaio a partire dalle ore 17 i “Mercoledì Scienza” degli Amici dell’Acquario portano il pubblico nei fiordi della Groenlandia. Il ciclo “Montagne… Le salite e le discese ardite” organizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova, il Club Alpino Italiano e Artesulcammino ritorna con il suo quarto incontro.

“Kalallit Nunaat. Navigabondando tra i fiordi… con gli sci da spiaggia” è il titolo della conferenza che si svolgerà online sul sito www.amiciacquario.ge.it. Ospiti come relatori i tre viaggiatori e scialpinisti Lorenza Gallo, Manuela e Pierguido Del Bianco. L’incontro accompagnerà gli spettatori in Groenlandia, a bordo di un vascello di inizio secolo, con gli sci alla ricerca di montagne sconosciute. Lorenza Gallo, Manuela e Pier Guido Del Bianco raccontano un viaggio con una parte della famiglia alla ricerca di nuove emozioni nordiche.  

Un viaggio in cui non si incontra nessuno sui monti; sulla neve e sui ghiacciai solo le tracce del gruppo. Verranno raccontati gli approdi con il tender trasbordando gli sci su nere spiagge ghiacciate. Dal racconto di queste esplorazioni emergerà un mondo freddo, bellissimo, silenzioso e remoto quale è la costa ovest della Groenlandia in primavera.    

Un racconto di viaggiatori e scialpinisti, trekkers, in giro per il mondo con la tenda per sentirsi immersi nella natura e provare sensazioni di libertà sempre nuove. Il viaggio per conoscere e per conoscersi.

Tutte le conferenze del ciclo rimangono visibili sul sito www.amiciacquario.ge.it anche in differita.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento