I luoghi e le tradizioni del territorio raccontate a Camporosso con “Di ulivi, vigneti storie e silenzi”

Di il 23 Maggio 2024

GENOVA – Sabato 25 maggio lungo i sentieri intorno a Camporosso torna “Di ulivi, vigneti, storie e silenzi”, uno spettacolo itinerante per raccontare i luoghi, le storie, le tradizioni e i personaggi del territorio. Lo spettacolo si inserisce nell’ambito del progetto “Terre del Rossese”, un brand di marketing territoriale della Liguria che riunisce i 5 comuni di Camporosso, Dolceacqua, San Biagio della Cima, Soldano e Perinaldo  nato nel settembre 2023 e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

DI ULIVI, VIGNETI, STORIE E SILENZI è uno spettacolo teatrale ma anche un trekking, lungo un percorso di quasi 2km, immersi nei profumi dell’entroterra di Campo Rosso.

Come nella tradizione degli spettacoli a stazioni del Teatro della Tosse, mentre  attori e musicisti daranno un nuovo volto al paesaggio, gli  spettatori incontreranno tra vigneti, ulivi, corti e anfiteatri naturali i personaggi che nella storia hanno abitato questi luoghi: una nobildonna appassionata di rimedi naturali; un giovane pescatore di coralli; una vignaiola orgogliosa dell’unicità del suo allevamento; un vecchio ritorto come gli ulivi di cui si prende cura.

Storie e canzoni che accompagneranno il pubblico fino ad affacciarsi sul mare per un omaggio al silenzio con le voci del Ring Around Quartet.

Un viaggio emotivo e sensoriale, una passeggiata nella storia, un cammino teatrale per riscoprire un territorio unico e nascosto.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

INFO E BIGLIETTI

 Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/e/di-ulivi-vigneti-storie-e-silenzi-spettacolo-teatro-della-tosse-tickets-907579012257?aff=oddtdtcreator

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà mar, merc e gio dalle 14 alle 17; nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento