I “Giardini di Plastica” avranno dei nuovi servizi igienici

Di il 10 Luglio 2020

GENOVA – Una mozione che prevede l’installazione di servizi igienici chiusi e riservati alle tante associazioni che lavorano nell’area.

I Giardini Baltimora, noti a tutti come Giardini di Plastica, nelle prossime settimane compiranno quindi un passo verso una nuova vita. Mercoledì è stata presentata e accolta una mozione dalla capogruppo in consiglio comunale e candidata alle prossime regionali per Liguria Popolare, Marta Brusoni, per la realizzazione di servizi igienici che, si legge nella nota, «costituiranno un deterrente all’uso come orinatoio a cielo aperto e risulteranno necessari per le associazioni che gravitano sul territorio». Si tratta anche di un passaggio per rivalutare una zona che, sebbene centrale, risulta dominata da degrado e incuria.

L’iniziativa vuole contrastare lo stato di abbandono e soprattutto le scarse frequentazioni che negli ultimi anni hanno caratterizzato l’area. «Desidero ringraziare i consiglieri di Vince Genova del Municipio Centro Est per il sostegno dimostrato in questi mesi – spiega Marta Brusoni –. In particolare vorrei ringraziare la consigliera Daniela Marziano che per prima si è battuta per garantire l’installazione degli orinatoi in sicurezza chiusi e non a cielo aperto a servizio delle tante associazioni che durante l’anno lavorano nella zona».

Visto il riconosciuto stato di degrado, nelle intenzioni del Comune, l’installazione di nuovi servizi igienici costituisce il primo tassello di un progetto a più ampio raggio che porterà anche alla creazione di altri interventi di riqualificazione. L’anno scorso la compagnia San Paolo aveva aperto un bando, per costruire un’installazione dedicata a Paganini per ascoltare musica classica. La struttura è poi stata distrutta a causa di atti vandalici e dello scarso controllo dell’area.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento