I Giardini di Mirò tornano con il nuovo album, in concerto al LaClaque

Di il 26 Febbraio 2019
Pagina Ufficiale Facebook

GENOVA – La band leggenda della musica indipendente italiana Giardini di Mirò sbarca a Genova a LaClaque domenica 3 marzo alle ore 21 per presentare il nuovo album “Different Times”.

L’evento promosso da Incadenza è aperto da Kettle of Kites.

GIARDINI DI MIRO’: “DIFFERENT TIMES”

Inizia così, con un conto alla rovescia, la nuova avventura dei Giardini di Mirò, vera e propria leggenda della musica indipendente italiana che si appresta a pubblicare il primo album di inediti dai tempi di “Good Luck” (2012).

Un ritorno in grande stile che parte dal passato e crea un ponte col futuro: dopo quasi 15 anni i Giardini Di Mirò sono tornati a collaborare con Giacomo Fiorenza, il produttore col quale avevano realizzato i loro primi due album (“Rise and Fall of Academic Drifting” e “Punk… Not Diet”), due dischi che fondamentali per la storia e l’evoluzione della scena indie italiana che guardava all’Europa come una possibilità concreta.

Nuova, ma non troppo, è invece la label che pubblicherà il disco, la 42 Records (che si era già occupata della ristampa di “Rise and Fall”), una delle etichette più importanti del panorama nazionale (I Cani, Cosmo, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone, Any Other, tra i tanti). Un’equilibrio tra classicità e novità che attraversa tutto il nuovo lavoro, e che ben traspare dalla title track: un viaggio strumentale di circa nove minuti dove il classico sound dei GDM viene screziato di suggestioni inedite e dallo spiccato sapore cinematografico.

Un singolo che non ha niente del singolo (assenza di cantato, durata eccessiva, un videoclip che somiglia più a una video installazione) ma che suona come una dichiarazione di intenti. I Giardini sono tornati e sono tornati sul serio.

KETTLE OF KITES

Band indie folk rock dal sound amaliante e magico, sarà rappresentata dal front man Tom Stearn che suonerà in solo.

Il loro ultimo album “Arrows is” è ispirato al mondo fantascientifico di Isaac Asimov, alle sontuose ambientazioni musicali dei Fleet Floxes, ai ruggenti riverberi dei Grizzly Bear e ai synth e l’elettronica dei Radio Head.

Per info

Prevendite: www.teatrodellatosse.it

info@bloser.it / 3356899169

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento