I film della Biennale di Venezia nelle sale del Circuito Cinema Genova

Di il 10 Settembre 2020

GENOVA – Nelle sale del Circuito Cinema Genova saranno proiettati i film della 77a Mostra internazionale del cinema di Venezia. Tra questi il film Assandira di Giulio Angioni Fuori Concorso a Venezia regia di Salvatore Mereu, Molecole di Andrea Segre, Le sorelle Malacuso di Emma Dante e Notturno di Gianfranco Rosi.

Assandira, tratto dall’omonimo libro di Giulio Angioni tratta di un percorso nella conoscenza della natura umana, un tentativo di esplorazione dei sentimenti più reconditi.

Torna Andrea Segre con l’intensissimo Molecole in cui racconta la fragilità della vita nel cuore di una Venezia che lentamente si svuota, meravigliosa e impaurita.

E ancora Emma Dante con l’atteso Le sorelle Macaluso. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita.

Notturno del regista Gianfranco Rosi film in Concorso, già Leone D’oro con Sacro Gra, dà voce ad un dramma umano che trascende le divisioni
geografiche e il tempo dei calendari; illumina, attraverso incontri e immagini, la quotidianità che sta dietro la tragedia continua di guerre civili, dittature feroci, invasioni e ingerenze straniere, sino all’apocalisse omicida dell’ISIS.

Info e orari su www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento