I COMA COSE SI AGGIUNGONO ALLA LISTA DI CANTANTI CHE SI ESIBIRANNO AL GOA-BOA FESTIVAL

Di il 4 Maggio 2023

Domenica 2 luglio Fausto Lama e California sono pronti a cantare insieme al pubblico i loro brani più amati e ad accendere l’estate genovese

GENOVA – La lista dei cantanti che si esibiranno al Goa-Boa Festival al Porto Antico di Genova dal 30 giugno al 8 luglio è sempre più lunga e, tra i nomi già citati di Salmo, Baustelle e Kim Gordon, si aggiungono i Coma Cose domenica 2 luglio.

Dopo la premiata partecipazione a Sanremo 2023 e lo straordinario tour invernale interamente sold out, i Coma Cose tornano sui principali palchi e festival di tutta Italia e, dopo Londra e Parigi, sono attesi al loro terzo Goa-Boa. Uno show unico con i brani più amati da cantare all’unisono con California e Fausto Lama: dalle canzoni già culto di Inverno Ticinese alle ormai popolarissime Fiamme Negli Occhi e L’addio, fino all’ultimo album “Un meraviglioso modo di salvarsi” e al nuovo singolo Agosto Morsica prodotto da Mamakass, presentato in anteprima al concerto del Primo Maggio a Roma. Prima di loro MEMENTO e VIPRA, due scintillanti gioielli di casa Asian Fake.

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA AL GOA-BOA FESTIVAL:

Tra i numerosi artisti pronti ad esibirsi al GOA-BOA Festival, i primi saranno i Nu Genea venerdì 30 giugno, attualmente in tour europeo. I Nu Genea sono un duo partenopeo di ricercatori sonori che hanno fatto conoscere al mondo intero il nuovo sound della disco-funk vesuviana.

Il primo luglio è invece il turno di Peter Hook, artista internazionale che si esibirà a Genova con un’esclusiva data in Italia. Riproporrà due cavalli di battaglia come “Unknown Pleasures” e “Closer” dei Joy Division, proprio nell’anno in cui si celebra il quarantesimo anniversario di “Blue Monday.

Sempre il primo luglio si esibirà sul palco del Goa-Boa Festival Irvine Welsh, scrittore scozzese che nel trentesimo anniversario di Trainspotting sarà al centro di un reading con dj-set, prima e dopo il live di Peter Hook & The Light: “Joy Division: A Celebration”.

Il 5 luglio tocca poi a Salmo, uno dei rapper più celebri della scena italiana. Il cantante torna a Genova portandosi dietro la sua aria provocatoria e anticonformista che da sempre lo contraddistingue. Sarà uno spettacolo volto a infiammare la folla e a farla saltare con i crossover rap/rock.

Giovedì 6 luglio sono pronti a salire sul palco i Baustelle con il disco “Elvis”. Condivideranno il palco con Kim Gordon, artista cardine del sound che ha rivoluzionato gli anni ’90.

Il 7 luglio si esibirà “Alice canta Battiato”, cantautrice di fama internazionale che presenterà sul palco dell’Arena del Mare il suo nuovo album “Eri con me”. “Alice canta Battiato” sarà accompagnata da I Solisti Filarmonici Italiani diretti, da Carlo Guaitoli al pianoforte. Quest’anno Alice ha ricevuto il Premio Tenco 2022 alla Carriera.

Sabato 8 luglio i Kraftwerk riproporranno i loro grandi successi, da “Autobahn” a “Tour de France Soundtracks” in uno spettacolo inedito che unisce musica e performance art e grazie a cui la storica band dei quattro di Düsseldorf, pionieri dell’elettronica, si può definire come “Gesamtkunstwerk, un’opera d’arte totale”.

Altri artisti e altre date sono in via di annuncio.

LE PREVENDITE SONO ATTIVE   
per tutti i concerti annunciati su DICE e Ticketon

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento