Happiness: la felicità raccontata attraverso parole, musica e immagini

Di il 5 Dicembre 2017

GENOVA – Giovedì 7 Dicembre alle ore 21.00 il Teatro Bloser ospita uno spettacolo prodotto dal Festival della Scienza 2017: ha avuto un tale successo da meritare di essere riproposto in via del tutto eccezionale sul palco di Piazza Marsala.

 

Li abbiamo conosciuti al Festival della Scienza e hanno avuto così tanta popolarità che si è deciso di mostrarlo anche a chi non è riuscito a vederlo.

 

Lo spettacolo di cui si parla è “Happiness – Come stare (felicemente) nello spaziotempo” di e con Guido Conforti (vicedirettore di Confindustria Genova) e Michele Piana (prorettore dell’Università di Genova).

 

Scienza, poesia, filosofia e musica: a rapporto! È ora di rispondere a una delle domande fondamentali, poste dall’uomo fin dalla notte dei tempi: che cos’è la felicità? È una reazione biochimica? Uno stato? Un’illusione? Un’attività di marketing? Un sogno? Una truffa?

 

Facendo ricorso a tutto ciò che nei secoli l’umanità ha pensato sulla felicità, Happiness pone a suo modo, ovvero con parole, immagini e musica, un quesito fondamentale per ogni persona. E, qualora la soluzione non apparisse così importante, ciò che invece alla fine risulta cruciale è la necessità di comunicare quanto un tema così vago e inevitabile sia al centro delle nostre vite.

 

Il costo del biglietto è di 15 euro.


Per info e prenotazioni 335 6899169 / teatrobloser@beautifulloser.it
Prevendite su www.happyticket.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento