Gran finale per il ciclo “Intolerance Genres” all’Altrove

Di il 21 Marzo 2016

Manwithamoviecamera

Gran finale per il ciclo Intolerance Genres, che nelle ultime settimane ha passato in rassegna i principali generi – dal western alla fantascienza, dalla commedia all’horror – proponendo film rigorosamente in pellicola. Lunedì alle 21.30 un grande omaggio al cinema d’avanguardia che è anche un omaggio al cinema dei primi del secolo: per l’occasione, infatti, il proiettore lascerà la cabina di proiezione e arriverà in sala.

Otto diversi cortometraggi delle avanguardie storiche, firmati da registi come Man Ray, Marcel Duchamp e Hans Richter, verranno proiettati e musicati in sala dal vivo da un parterre di musicisti d’eccezione: Emilio Pozzolini (Port Royal), Alessandro Bacher (The Chanfrughen), Rocco Spigno (En Roco), Tommaso Rolando (Calomito, Stoni) e Matteo Casari (DisorderDrama). Un cineconcerto assolutamente imperdibile per gli amanti del muto e delle nuove sperimentazioni musicali.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento