Gli eventi della settimana dal 7 all’11 febbraio alla Feltrinelli

Di il 2 Febbraio 2022

GENOVA – Quattro appuntamenti alla Feltrinelli di via Ceccardi per la settimana dal 7 all’11 febbraio.

Si parte lunedì 7 febbraio con la presentazione de “Il caso Innocence” di Mattia Bagnato, per proseguire martedì 8 con la presentazione di “Indagine sulla politica a Genova” di Enrico Baiardo e Marco Peschiera, “The magazine”, presentato giovedì 10 da Roberta Lippi e Lucia Caponetto e si conclude venerdì 11 con la presentazione dell’album ” So close to heaven” dei Lionville, la band AOR italiana, alla sua terza pubblicazione.

Lunedì 7 febbraio, ore 18.00

IL CASO INNOCENCE – Mattia Bagnato presenta “Il caso Innocence”(Golem Edizioni). Interviene Federica Amadori


Due donne si scrutano con diffidenza nel penitenziario di Zenith: Clara lnnocence, ventisei anni, assassina e la dottoressa Page, perito psichiatrico, chiamata a pronunciarsi circa la salute mentale della ragazza. Clara è arguta, all’apparenza lucida e, in maniera quasi catartica, delineerà alla psichiatra tutti i traumi della sua giovane vita. Un’esistenza segnata da lutti, violenze e inganni, sullo sfondo la cittadina di Emerald Falls dall’anima “nera come la morte”, un luogo spettrale che sembra condannato a marcire insieme a tutti i suoi loschi abitanti, soffocato dalle Ombre. Vi sono poche oasi per Clara: l’amica del cuore Samantha, l’affetto della madre e l’amore per la scrittura; tutte sistematicamente strappatele via dall’oscurità che la tormenta incessante. Un romanzo di formazione di un’antieroina con grandi sogni, inquinata dalle azioni immorali e annichilite dei suoi concittadini.

Ingresso Libero

Martedì 8 febbraio, ore 18.00

INDAGINE SULLA POLITICA A GENOVA – Enrico Baiardo e Marco Peschiera presentano “Indagine sulla politica a Genova” (ERGA)


Questo libro ricostruisce la vita politica di Genova dell’ultimo trentennio. Per la prima volta una ricerca riassume (in forma agile e accessibile) l’evoluzio­ne e il panorama attuale dei partiti cittadini; riporta e descrive gli esiti delle elezioni amministrative e politiche a partire dalla prima elezione diretta del sindaco nel 1993 fino alle Regionali del 2020; analizza il crescente fenomeno dell’astensionismo; riferisce dei sistemi elet­torali adottati nel tempo in Italia nonché delle normative nazionali ed europee che riguardano il finanziamento, pubblico e privato, ai partiti.

Infine una nota è dedicata alla storia dei referendum popo­lari e una cronologia rievoca i fatti principali che hanno caratterizzato lo scenario politico italiano e cittadino.

Ingresso Libero

giovedì 10 febbraio, ore 18.00

THE MAGAZINE – Roberta Lippi presenta “The magazine” (Sperling Kupfer) insieme a Lucia Caponetto


C’è una verità che tutte noi conosciamo fin dal giorno in cui Andrea Sachs ha incontrato Miranda Priestly: una stagista in una redazione di moda non ha affatto vita facile. Ma siamo proprio sicure che il Diavolo vesta Prada? E che le notti insonni delle stagiste siano dovute alle vessazioni dei loro crudelissimi capi? Nessuno può rispondere a queste domande meglio di Roberta Lippi, ex caporedattore di Vogue.it. Questa è la storia degli anni che Roberta ha trascorso nella redazione più famosa, ambita e chiacchierata di sempre. Una straordinaria raccolta di aneddoti, suggerimenti e conversazioni che svela tutta la verità, nient’altro che la verità, sul mondo dorato del fashion. Questa volta, però, a raccontare non è la stagista. No, chi racconta è il capo. Con intelligenza e ironia, Roberta Lippi ci regala un memoir irriverente e brillante, che è al contempo un vero e proprio manuale di sopravvivenza per tutti coloro che vogliono entrare nell’universo della moda. Sempre che, dopo la lettura di queste pagine, lo desiderino ancora.

Ingresso Libero

Venerdì 11 febbraio, ore 18.00

LIONVILLE – I Lionville, band AOR italiana (il cantante è svedese) presentano il loro terzo album “So close to Heaven” (Frontiers).

Intervengono Stefano Lionetti, Michele Cusato e Fabrizio Caria. Modera Riccardo Gazzaniga. Previsto mini live acustico. Prenotazioni a eventi.genova@lafeltrinelli.it.

Ingresso Libero

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento