GIOVANNI ALLEVI: IL “CLASSICO RIBELLE” SBARCA A LERICI

Di il 4 Settembre 2017

LERICI (SP) – Dopo aver annullato il concerto del 24 luglio per motivi di salute, questa sera torna in Piazza San Giorgio a Lerici il Maestro Giovanni Allevi (in foto).

I biglietti del “Celebration Piano Tour” acquistati per la data del 24 luglio saranno ugualmente validi; chi non ne fosse ancora entrato in possesso potrà acquistarli su TicketOne o VivaTicket.

Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale.
È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ha una laurea con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione.

Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, l’enfant terrible che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma.Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova “Musica Classica Contemporanea”, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente.

credit: giovanniallevi.com

Allevi è anche scrittore di successo: per Rizzoli ha pubblicato “La musica in testa”, divenuto best seller e vincitore del Premio Letterario “Elsa Morante” e il libro fotografico “In viaggio con la Strega”. Una ulteriore conferma della solidità della sua formazione classica e statura culturale è rappresentata dall’ultimo libro “Classico ribelle”, manifesto estetico della sua poetica musicale. Nel Novembre 2015 è uscita l’ultima fatica editoriale del Maestro Allevi, l’autobiografia edita da Rai Eri dal titolo: “Giovanni Allevi. Vi Porterò con me. La mia vita con la Musica.”

Nel dicembre 2013 diventa Ambasciatore dell’organizzazione umanitaria Save The Children che opera per migliorare la vita dei bambini nel mondo; recentemente la NASA ha dedicato al Maestro Allevi l’asteroide “111561 Giovanniallevi 2002 Ah3”.

Per ulteriori informazioni:

www.giovanniallevi.com

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento