“Giostracarnevale” il carnevale delle cultura colora Sestri Ponente nel nome della pace

Di il 16 Luglio 2022

Tema della dodicesima edizione del carnevale animato dai bambini dei centri estivi de La Giostra della fantasia World Peace Parade – Viaggio oltre i confini. Bordilli: «Momento di gioia e felicità»

GENOVA – Si è svolta anche quest’anno, alla presenza di 150 bambini provenienti dai centri estivi de La Giostra della fantasia e non solo e accompagnati dalle note della Filarmonica Sestrese, la dodicesima edizione del Giostracarnevale, il carnevale estivo delle culture giunto quest’anno alla dodicesima edizione, edizione intitolata World Peace Parade – Viaggio oltre i confini e che, dopo la sfilata per via Sestri, si è conclusa con l’esibizione dei bambini in piazza Tazzioli.

I centri estivi e gli educatori si sono “sfidati” a colpi di balletti e travestimenti, in un viaggio dalle terre dei ghiacci dei vichinghi all’emisfero boreale passando per l’estremo oriente e la Spagna, ma senza dimenticare tormentoni come il Waka Waka dei Campionati Mondiali del 2010 e molto altro.

A giudicare le performance una giuria d’eccezione, alla quale ha partecipato anche l’assessore alle Pro-Loco e alle Tradizioni Cittadine Paola Bordilli: «Questo Giostracarnevale è stato un momento di gioia e felicità in un periodo storico in cui stiamo riassaporando la voglia di trovarci assieme. Vedere la gioia e la voglia di divertirsi insieme di questi bambini e di queste bambine e l’impegno degli operatori e dei volontari dei centri estivi e degli oratori è un qualcosa che riempie di speranza. Oggi abbiamo premiato simbolicamente questi bambini per la loro fantasia e per il loro impegno: speriamo che queste due caratteristiche li accompagnino anche da adulti».

All’evento è stato promosso e sostenuto dal Comune di Genova tramite il patto di sussidiarietà “Act-Azioni cittadine territoriali per l’infanzia e l’adolescenza” e dal Municipio VI Medio Ponente tramite il bando pubblico “Oltre la pandemia: seminare il futuro” per la realizzazione di eventi di promozione e valorizzazione del territorio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento