Giochi e solidarietà al Galata Museo del Mare con “Onde di Coraggio”: eventi e incontri per grandi e piccini

Di il 26 Settembre 2025

GENOVA – Al Galata Museo del Mare in arrivo una giornata dedicata al gioco e alla solidarietà con “Onde di Coraggio”.
Dalle 11 alle 18 di domenica 28 settembre, nell’ambito dell’European Maritime Day In My Country 2025, si svolgerà una giornata all’insegna di esperienze, racconti ed emozioni.

Per ogni biglietto acquistato il Galata donerà 5€ a SEA – SuperEroiAcrobatici Odv Ets, l’associazione con sede a Genova che dal 2016, indossando i costumi dei supereroi più amati e conosciuti, si calano dalle finestre degli ospedali pediatrici italiani per regalare sorrisi ed energia ai bambini ricoverati.

La giornata avrà inizio alle 11 attraverso la visita guidata “Vita a bordo del Brigantino” che permetterà ai partecipanti di rivivere la vita dei marinai che affrontavano con coraggio e determinazione mare e tempeste. La visita sarà eseguita nuovamente alle 14.30.

Alle 12 il laboratorio dedicato ai più piccoli “La cassa del Marinaio” che sarà riproposto anche nel pomeriggio alle 15.30.
alle 16.30 ci sarà la presentazione del libro “Il coraggio di GB Bear”, scritto da Gianni Riccardi e Deborah Faenza. Armanda De Scalzi, figlia del fondatore dei New Trolls, darà voce e animerà il racconto per coinvolgere i bambin presenti. Il libro sarà venduto direttamente dai volontari e l’associazione riceverà l’intero ricavato per sostenere i propri progetti.
Apice della giornata sarà alle 17.30 con i volontari di SueprEroiAcrobatici che, in costume da supereroi, si caleranno dalla facciata del museo.

Per concludere la giornata sarà offerta una merenda tipica genovese a base di focaccia e pesto che permetterà ai partecipanti di chiudere la giornata con gusto.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento