- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
“GIN&TONIC FESTIVAL” INAUGURA LA SUA SUMMER EDITION NEL PARCO DI VILLA SERRA CON OLTRE 250 ETICHETTE

La più grande manifestazione dedicata all’iconico drink arriverà a Genova sabato 8 e domenica 9 giugno per due giorni di degustazioni e divertimento. L’ingresso è gratuito ed è previsto anche un servizio navetta
di Alessia Spinola
SANT’OLCESE (GE) – Arriva nella suggestiva cornice del Parco di Villa Serra a Sant’Olcese la Summer Edition del “Gin & Tonic Festival“, il più grande festival dedicato all’iconico drink in Italia. Sabato 8 e domenica 9 giugno saranno due giorni di degustazioni all’insegna del divertimento con oltre 250 etichette di Gin da tutto il mondo. Appuntamento dalle 16.30 alle 24. Ingresso gratuito.
Il Festival inaugurerà la sua edizione estiva proprio nel verde di Villa Serra, su un’area di più di 10.000 m², per celebrare il gin e tutte le sue sfumature. Alla manifestazione saranno presenti padiglioni italiani e del resto del mondo: oltre 250 etichette di gin, da classici a innovativi, aromatizzati e non, tradizionali e sperimentali. Una ricchissima varietà di sapori ed esperienze sensoriali.
Grazie alle masterclass sarà possibile approfondire la conoscenza del gin, scoprirne la storia e la preparazione ottimale. Le bottiglie di gin saranno in vendita a prezzo speciale, sarà inoltre disponibile una vasta gamma di prodotti correlati come bicchieri e accessori.
Sarà ovviamente presente anche un’area food, in cui sarà possibile trovare piatti tipici della cucina italiana insieme a deliziose offerte internazionali e vegetariane. Non mancano all’appello dj set e performance musicali per far scatenare gli ospiti per tutta la sera. E per i bambini? Ai più piccoli sarà dedicata un’area giochi con scivoli, gonfiabili e molto altro, insieme ad un’area market.
PROGRAMMA DELLE MASTERCLASS:
Sabato 8 giugno:
16:30 – 17:00: AQVO
17:00 – 17:40: ONESTI
17:45 – 18:25: FINE SPIRITS
18:30 – 19:10: STOCK
19:15 – 19:55: VELIER
20:00 – 20:40: PERNOD RICARD
Domenica 9 giugno
16:30 – 17:00: KRIS
17:00 – 17:30: BECCARO
17:30 – 18:00: COROCHINATO
18:00 – 18:30: POG
18:30 – 19:10: FRANCOLI
19:10 in poi: DIBATTITO
SERVIZIO NAVETTA
Una navetta partirà da Piazza della Vittoria e porterà direttamente al Parco di Villa Serra. Funzionerà tutto il giorno ad orario continuato, per tutte e due le giornate del festival.
Sabato 8 giugno dalle 16:00 a 00:30
Domenica 9 giugno dalle 16:00 a 00:30
€ 5 andata e ritorno
Non prenotabile

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
I BAUSTELLE AL “BALENA FESTIVAL” INCANTANO GENOVA TRA GONG, BUONA MUSICA E UN PUBBLICO SENZA SCHERMI
In scena ieri sera un concerto intenso e raffinato all’Arena...
- Pubblicato a Luglio 5, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi