Gilberto Govi e Shakespeare in programma al Teatro Verdi

Di il 10 Dicembre 2018

GENOVA – Grandi spettacoli al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente in programma per il prossimo fine settimana.

“Impresa Traporti”

Domenica 16 Dicembre alle ore 16 il Circolo Mario Cappello porta sul palco “Impresa Trasporti” di Morucchio e Govi per la regia di PierLuigi De Fraia.

Impresa Trasporti Ultima Dimora, in parole povere un’agenzia di pompe funebri. Il titolare è Annibale Bacigalupo, erede di una lunga tradizione familiare nel settore delle onoranze funebri che per assecondare la moglie, ha trasferito la sua attività da Genova ad un paesino dell’entroterra. Gli affari non vanno molto bene perché in paese tutti godono di ottima salute e Annibale sopravvive solo grazie al lavoro della propria consorte. Sembrerebbe che l’improvviso decesso di un nobile appena arrivato in paese possa risolvere tutto, ma si rivela invece un cattivo affare e solo l’intervento del giovane fidanzato di sua figlia gli evita una lunga permanenza in carcere. Il futuro genero di Annibale proviene da una famiglia molto facoltosa e la figlia ne è sinceramente innamorata, ma il padre di lui è molto superstizioso e quando scopre l’attività del futuro consuocero non intende più dare il proprio consenso alle nozze.

“Sogno di una notte di mezza estate”

Dalla Opera National de Paris, arriva a Genova il prossimo 18 dicembre alle ore 16 “Sogno di una notte di mezza estate” con Eleonora Abbagnato, Hugo Marchand, Emmanuel Thibault e Alessio Carbone.

Le musiche sono di Felix Mendelssohn e Bartholdy, dirige l’orchestra Simon Hewett.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento