Gialli, cucina, laboratori e non solo: tutti gli eventi a La Feltrinelli dal 4 al 10 marzo

Di il 4 Marzo 2024

GENOVA – Anche questa settimana a La Feltrinelli di Genova non mancano gli appuntamenti letterari capaci di soddisfare tutti i gusti. Gialli, cucina, laboratori e non solo: di seguiti tutti gli eventi dal 4 al 10 marzo.

IL CALENDARIO

4 marzo ore 18

Quanti misteri puoi risolvere? Maria Luperini L’incantatore di Angeli

La giallista genovese torna sul “luogo del delitto” con un noir che vede protagonista nientemeno che Niccolò Paganini. “L’incantatore di angeli” (De Ferrari Editore) cambia le carte in tavola rispetto al precedente “Caligo” e fa tuffare il lettore in un’ambientazione storica appassionante, con al centro un sofisticato intrigo noir.

5 marzo ore 18

Gianluca Caffaratti Generazioni in ascolto

Gianluca Caffaratti presenta “Generazioni in ascolto” (Guerini Next), un libro che ci ricorda l’importanza di tramandare il proprio sapere e di aprirci alla nuova generazione, garantendo un passaggio di conoscenze e valori che permette l’evoluzione e il progresso dell’azienda. Queste storie illuminano la via verso un futuro in cui tradizione e innovazione convivono, fondendosi insieme per creare un ambiente lavorativo ancor più ricco e solido.

6 marzo ore 18

Renata Briano La Liguria in cucina

Renata Briano, blogger di Giallo Zafferano, presenta “La Liguria in cucina” (Erga), con testo bilingue italiano e inglese. Un libro di ricette che include glossari, aneddoti, curiosità, semplici spiegazioni di ricette con video e tabelle che aiutano ad affrontare e vincere la sfida in cucina. Un lavoro colmo di liguritudine, come piace all’autrice chiamare il sentimento che sta a metà tra l’amore e la gratitudine per tanta bellezza e bontà.

7 marzo ore 16

KIDS&US: Around the world!

Un laboratorio per bambini in inglese dai tre anni in su con attrici-insegnanti che reciteranno alcune storie in inglese e coinvolgeranno i partecipanti in simpatiche scenette. A cura di Kids&Us.

7 marzo ore 18

Luca Ponzi L’ultimo padrino

Luca Ponzi, caporedattore di Rai Liguria, presenta “L’ultimo padrino” (Rubbettino). Questo libro ricostruisce trent’anni di latitanza di Matteo Messina Denaro, fino alla cattura avvenuta in una clinica di Palermo dove il boss, malato di cancro, si sottoponeva alla chemioterapia, e prova a far luce sulle protezioni e i legami di Matteo Messina Denaro. Massoneria, politica, servizi segreti, ma anche la cosiddetta società civile. Interviene Carla Viazzi.

10 marzo ore 10.30

Laboratorio kidz con Dario Apicella: Arriva la primavera!

Divertimento, tanti giochi e un sacco di canzoni per il nuovo e incredibile show di Dario Apicella. Sta arrivando la primavera ed è giusto festeggiarla a dovere! Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento