“Genova unita per l’Ecuador”: Escobar Live e concerto Chico Trujillo dal Chile

Di il 9 Maggio 2016

chicotrujillo2
Mercoledì 11 Maggio dalle 16,30, ai Giardini Luzzati, grande concerto intitolato “Genova unita per l’Ecuador”.
Dopo i due appuntamenti del weekend del 25 aprile in piazza Manzoni, in cui si è svolta una manifestazione artistico culturale per raccogliere fondi a favore della popolazione ecuadoriana colpita dal terremoto, ecco un secondo momento di unione e di raccolta per una delle peggiori tragedie occorse in questo 2016.

La situazione è sempre critica e c’è ancora tanto bisogno di dare un aiuto concreto alle popolazioni vittime di questo violentissimo terremoto che è costato la vita a molte persone nella zona costiera dell’Ecuador centrale. Nonostante le notizie dell’ultima ora delle Autorità del paese in cui si conferma che altre 113 persone sono state estratte vive dalle macerie, purtroppo il numero delle vittime continua a salire ed è ormai giunto a più di 600 persone. L’aiuto concreto è quindi una raccolta fondi da destinare ad associazioni che si occupino sul territorio dell’acquisto e della distribuzione di kit di primo soccorso, della prevenzione contro la diffusione di epidemie e malattie endemiche, protezione e conforto delle famiglie e dei bambini colpiti dal trauma, oltre alla ricostruzione, pulizia e sgombero delle aree e dei centri danneggiati. Si è pensato quindi di organizzare ai Giardini Luzzati – Spazio Comune, da sempre luogo di accoglienza ed integrazione, un’intera giornata che proprio come obbiettivo dare un concreto aiuto al popolo ecuadoriano, ma che al tempo stesso sia anche un momento di condivisione, festa e fratellanza.

Evento che coinvolgerà tutta la comunità residente a Genova, istituzioni e consolati compresi, in un grande abbraccio collettivo alla città: Ci saranno, infatti, musica e danze tipiche, esibizioni varie e attività di intrattenimento per i bambini. Ad organizzare l’evento l’unione di più associazioni: la Fratellanza Latino Americana, la Casa del Migrante Ecuadoriana, associazione Multietnica, l’associazione Madonna della Guardia e il gruppo Lecture en Espanol, con la collaborazione dell’associazione il Ce.Sto e il patrocino del Municipio 1 Centro Est. Dopo la merenda e le animazioni con i bimbi, sapori e note dell’America del Sud. Per l’occasione musica di grande livello con artisti cileni d’eccezione, la band dei Chico Trujillo in tour in Italia per la prima volta. L’aperitivo, infatti, sarà a base di prodotti tipici in una comida del sur tra cui empanadas, tapas, churrasco e ceviche, cerveza y pisco.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 16.30 Merenda e Animazione per bambini (a cura di Genova Unita per l’Ecuador, Il Ce.sto, Balgasar): Banchetto con magliette, tombola di solidarietà
Ore 18.00 Opening Act Matias Tito Yonnak da Roasario/inizio aperitivo sudamericano
Ore 18.30 Esibizione di danza del gruppo “Casa del Migrante Ecuadoriano”
Ore 19.00 Live Escobar, rivelazione italiana Hip/Indie/Patchanguera del momento
Ore 20.30 Concerto Chico Trujillo, pura leggenda sudamericana, l’orgoglio Cumbiero del Chile.

Per info: http://chicotrujillo.com/
https://www.facebook.com/escobarufficiale/?fref=ts

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento