- “Zena Hip Hop Festival”: quando rap e inclusione sociale si incontrano
- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
- Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: gli appuntamenti e il programma
- Genova si anima con colori e sapori del mondo: in arrivo il Mercato Europeo
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
GENOVA SEMPRE PIÙ CITTÀ DA SET CINEMATOGRAFICO: NEL CENTRO STORICO LE RIPRESE DEL FILM “GLI ASSENTI”

Le riprese del film “Gli Assenti” di Vittorio Rifranti con il supporto di Genova Liguria Film Commission proseguono tra i vicoli di Genova. Cristina Bolla: «Genova poliedrica e a tutto campo: l’anima della città diventa lo scenario ideale anche per il Cinema d’Autore»
GENOVA – Settimana di fiprese a Genova per il lungometraggio “Gli Assenti” del regista Vittorio Rifranti. Dopo aver girato parte del film a Tirana, in Albania, questa settimana la produzione è rientrata in Italia per proseguire le riprese tra i vicoli della città della Lanterna. Molti i luoghi interessati dai set tra cui:
Boccadasse, ristorante Santa Chiara, discoteca Estoril, il bar “Il mugugno” in via Luccoli, corso Perrone, Porto Antico, Corso Podestà, Mura delle Cappuccine, Piazza della Vittoria, Sopraelevata, via XX Settembre e molti altri.
Il film è una produzione Gagarin e Zenit Distribution, in collaborazione con le due aziende locali App Eventi e Lucerna Entertainment e con il supporto di GLFC, Genova Liguria Film Commission. Eanche in questa circostanza, si conferma nutrita la compagine di professionisti e maestranze liguri all’interno della troupe.
«Danja ha 18 anni. È albanese, ma da 16 anni vive a Genova e si fa chiamare Daniela. Sopporta a fatica le tradizioni e la religione ortodossa del padre Viktor, con il quale ha un rapporto complicato, ma non immagina che dietro al locale notturno che gestisce si celi un oscuro segreto – si rende noto dalla produzione -. Gli assenti” è la storia di un rapporto padre-figlia incompiuto, di segreti taciuti, e di un incontro che potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore, ma prima di tutto il viatico per ritornare alle origini, a ciò da cui si è partiti e si credeva di aver dimenticato, alle proprie radici».
«Gli Assenti è la dimostrazione di quanto Genova possa essere poliedrica come location: l’anima che la città esprime, con la sua unicità e i suoi contrasti, diventa lo scenario ideale anche per il Cinema d’Autore – dichiara Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission, che prosegue con uno sguardo sulle attività cine-audiovisive di questo periodo – Questa prima decade di febbraio vede una “Genova a tutto campo”, in pieno fermento produttivo. Oltre a Blanca, infatti, sono molti i set attivi con riprese in corso nel capoluogo: 3 documentari e 2 lungometraggi, per citare solo le produzioni maggiori, stanno girando in contemporanea in varie zone della città, mentre si avvicina nuovamente la stagione dei grandi spot pubblicitari».
C, S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
TORNA L’OKTOBERFEST A GENOVA: DALL’ 11 SETTEMBRE PIAZZA DELLA VITTORIA OSPITERÀ LA PIÙ GRANDE BIERFEST D’ITALIA
Da giovedì prossimo fino al 28 settembre serate di festa...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
“In viaggio con il Capitano”: a Castello d’Albertis la visita che racconta le imprese di Enrico d’Albertis
GENOVA (GE) – Ultimo appuntamento con le “Visite delle domeniche...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
Treni straordinari in occasione della festa di N.S. del Suffragio: tutte le tratte e gli orari aggiuntivi
GENOVA – Potenziamento della linea ferroviaria in occasione della manifestazione...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
Viaggio in Oriente: torna la visita accompagnata “Racconti essenziali sulla Vie della Seta” a Palazzo Bianco
GENOVA (GE) – Riprendono a Palazzo Bianco – Museo di...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
Si conclude l’8° edizione di “Liguria delle Arti”: appuntamento sabato 6 settembre a Lavagna
LAVAGNA (GE) – Ultimo appuntamento per l’8° edizione di “Liguria...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
“Forti, torri e castelli a Genova”: presentazione del nuovo libro di Claudio Priarone alla biblioteca La Marinella
CAMOGLI (GE) – Appuntamento con la letteratura venerdì 5 settembre...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
“Musicamica Liguria Festival 2025” : il Duo Paul Hindemith ospite a Sori sabato sera
SORI (GE) – Prosegue la rassegna “Musicamica Liguria Festival 2025” che...
- Pubblicato a Settembre 4, 2025
- 0
-
Treni straordinari in occasione della festa di N.S. del Suffragio: tutte le tratte e gli orari aggiuntivi
GENOVA – Potenziamento della linea ferroviaria in occasione della...
- 4 Settembre 2025
- 0
-
Dal nido di Varazze nate altre 63 tartarughe: continua il monitoraggio
VARAZZE (SV) – Hanno fatto il loro ingresso in...
- 3 Settembre 2025
- 0
-
Gli Ecovan tornano al turno pomeridiano: dal 1° settembre riprendono gli orari tradizionali
GENOVA – Dal 1° settembre gli Ecovan tornano nelle...
- 2 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi