GENOVA SCENDE IN PIAZZA PER LA RICERCA SUL CANCRO

Di il 3 Ottobre 2016
campagna lilt

GENOVA – Tutti in piazza per sostenere la ricerca sulla prevenzione del tumore al seno. Genova si è riunita come ogni anno in piazza De Ferrari per la campagna Nastro Rosa, l’iniziativa più conosciuta della LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori, che da 20 anni, durante l’intero mese di ottobre, si rivolge alle donne e concentra tutte le sue energie per tenere alta l’attenzione su una malattia che colpisce ogni anno in Italia oltre 40 mila donne. L’incidenza del tumore al seno è infatti in costante crescita. Anche se negli ultimi anni, la mortalità per cancro al seno è in costante diminuzione e questo grazie alle nuove tecnologie diagnostiche, sempre più precise e sofisticate, che consentono oggi di individuare precocemente la malattia e di innalzare  la probabilità di guarigione a oltre il 90%. L’obiettivo della campagna Nastro Rosa, nel mese della prevenzione del tumore al seno, è quindi quello di sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. E Genova, come ogni anno, ha risposto presente.

Fotoservizio di Emilio Scappini – Genova, 1/10/16

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento