Genova protagonista su Rai Uno a “Linea Verde Life”

Di il 29 Ottobre 2020

GENOVA – Qualità della vita, innovazione e sostenibilità: sabato 31 ottobre Genova sarà protagonista del programma incentrato sulla sostenibilità urbana e l’Italia virtuosa “Linea Verde Life”. La trasmissione sarà in onda a partire dalle 12.20 su Rai Uno.

La trasmissione mostrerà molteplici aspetti della città: dagli innovativi sistemi di monitoraggio per la sicurezza del Ponte San Giorgio alla collaborazione fra IIT e Acquario di Genova, dalle politiche sostenibili del Porto di Genova a Certosa e al suo splendido Risseu, dalla funicolare simbolo di mobilità sostenibile ai buoni consigli di benessere della Farmacia di Sant’Anna; e poi la bellezza di Villa Durazzo Pallavicini, le Terme di Acquasanta, angolo di pace e di cura di sé, le meraviglie dei vicoli e del cibo di strada genovese.

«Il taglio del programma permetterà di vedere tanti aspetti anche poco noti della città e dei suoi punti di forza, accostando bellezza, cultura e innovazione e mostrando Genova al suo meglio: una città che si può vivere con esperienze diversificate e sempre sostenibili – commenta l’Assessore al Turismo e Marketing Territoriale Laura Gaggero – Innovazione e sostenibilità sono due aspetti che non si possono scindere, come dimostra la storia della città e come racconterà efficacemente questa trasmissione».

Dopo la messa in onda in televisione, la puntata resterà disponibile su Rai Play alla pagina web del programma (www.raiplay.it/programmi/lineaverdelife).

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento