“GENOVA PER VOI”, GIULIA MEI VINCE L’OTTAVA EDIZIONE

Di il 29 Marzo 2021
Genova per Voi

La palermitana Giulia Mei vince “Genova per Voi” 2020/2021. A lei vanno il premio Universal e la Targa SIAE alla miglior autrice

È Giulia Catuogno (in arte Giulia Mei), diplomata in pianoforte al Conservatorio di Palermo, la vincitrice dell’ottava edizione di “Genova per Voi”. A lei sono andate la targa SIAE per la migliore autrice e il contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi.

Stefano Santoro, il più giovane tra i finalisti, ha ricevuto una menzione speciale da www.rockol.it e sarà intervistato dal giornale. Tutti i finalisti beneficeranno inoltre dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.

I finalisti

I dieci finalisti avevano partecipato da remoto ai laboratori che si sono tenuti nei fine settimana di marzo, guidati dai tutor Emanuele Dabbono e Simone Cremonini. Con loro avevano contribuito anche Alessandro La Cava, d.Whale Davide Simonetta, Claudio Buja, Matteo Fedeli, Mario Cianchi, Michelangelo Vood e Federica Abbate.

I finalisti si sono incontrati fisicamente per la prima volta a Genova, dove si sono esibiti in diretta streaming. Giacinto Brienza, Edith Brinca, Gloria Collecchia, Marco Conte, Nicolò Marangoni, Giulia Mei, Claudia Salvini, Stefano Santoro, Davide Viglio e Alessandro Zanolini hanno interpretato i loro brani con convinzione e carattere.

Da remoto si sono collegati Franco Zanetti, Gian Piero Alloisio e Lucrezia Savino, che ha annunciato il nome della vincitrice.

“Genova per Voi”

“Genova per Voi” 2020/2021 è stata prodotta da ATID diretta da Gian Piero Alloisio, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e del Comune di Genova, e con la collaborazione di Universal Music Publishing Ricordi e della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse.

Info

La finale è visibile ai link https://www.youtube.com/watch?v=8__aHCCth8shttps://www.facebook.com/GenovaperVoi/videos/2188377184632979.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento