Genova Comics & Games per gli appassionati di fumetti

Di il 29 Agosto 2016

L’unica e inimitabile fiera di fumetti, giochi, cosplay torna per la terza edizione. Da giovedì a domenica appuntamento a Villa Rossi (Genova Sestri Ponente), che sarà invasa da cosplayer, appassionati di fumetti, videogiocatori e curiosi.
L’entrata alla fiera è gratuita; questa scelta è legata ad importanti ideali, tra cui credere nel divertimento libero per tutti e il sostegno ad autori ed artisti emergenti. Tutto nasce da un piccolo gruppo di volontari uniti dalla passione per fumetti, film, giochi e cosplay che vuole condividere e rendere questa passione un modo per conoscersi e per legarsi al territorio genovese. Il gruppo, negli anni, si è consolidato ed allargato, riuscendo così a rendere l’evento sempre migliore.
Principalmente giovani e giovanissimi, con tanti sogni e tanta voglia di fare, gli organizzatori hanno riscontrato una partecipazione ed un entusiasmo unici già nelle prime due edizioni. Il Genova Comics and Games prende ispirazione dalle sempre più numerose fiere di fumetti, videogiochi e quant’altro che sono nate (e stanno nascendo) in tutto il mondo negli ultimi anni.
Tramite il contatto diretto con standisti, animatori e performers, l’evento è organizzato in modo che sia vario e divertente per tutti, nel tentativo di dare spazio alla fantasia e agli interessi di tutti i partecipanti. La splendida e recentemente ristrutturata Villa Rossi di Sestri Ponente fa da location per l’evento, perfetta sia per godere del bel tempo all’aperto sia per i numerosi fotografi che vogliono immortalare gli incredibili cosplayers che partecipano all’evento. Non a caso, il periodo scelto permette un’ottima via di mezzo tra il caldo estivo e la tranquillità dell’inizio di Settembre.
Tra fumetti, incontri con gli autori, workshop più vari, giochi da tavolo, videogiochi, tornei, espositori, case editrici ed intrattenimento sul palco, uno dei momenti più importanti per la fiera sarà sicuramente l’attesissima gara cosplay con i suoi ricchi premi per le più varie categorie, ma il divertimento non finisce certo qui! Sono stati confermati già due ospiti importanti: Coky Ricciolino, youtuber noto per le sue reinterpretazioni di canzoni di cartoni animati, e Francesco Sanseverino, incredibile make up artist.

Maggiori info: https://www.facebook.com/events/1662500580679505/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento