“Genova Capitale Europea dello Sport”: l’ex nuotatrice Novella Calligaris a Palazzo Ducale per l’incontro “Donne e sport a 360 gradi”

Di il 8 Marzo 2024

L’ex nuotatrice Novella Calligaris, medaglia olimpica nel 1972 a Monaco e campionessa mondiale nel 1973 a Belgrado, sarà sabato 9 marzo a Palazzo Ducale di Genova per partecipare all’incontro “Donne e sport a 360 gradi”. L’appuntamento è nella Sala del Minor Consiglio alle ore 17.30. Introduce e modera Maria Clelia Galassi, presidente del Club Soroptimist Genova Due.

L’incontro è organizzato dal Club Soroptimist Genova Due nell’ambito del progetto “Donne e Sport. La lunga strada verso la parità” lanciato dal Soroptimist International d’Italia per il biennio 2024-25 per favorire il raggiungimento delle parità di genere in  campo sportivo.

Novella Calligaris, ora giornalista sportiva e Presidente dell’AONOAI – Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, è stata la prima fra le atlete e gli atleti italiani a vincere una medaglia olimpica nel nuoto e a stabilire un primato mondiale, negli 800 metri stile libero.
L’attività giornalistica è iniziata nel 1975, dopo essere stata chiamata da Mario Gherarducci a collaborare al Corriere della Sera. Un anno dopo Tito Stagno la fece passare in Rai; dagli anni 2000 collabora con Rai News 24, occupandosi di eventi sportivi e di varie rubriche di cultura e politica sportiva.

L’evento è stato inserito tra le manifestazioni di Genova 2024

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento