Gene Gnocchi in scena al Sociale di Camogli con “Una crepa nel crepuscolo”: satira, musica e nuovi bersagli del costume italiano

Di il 11 Dicembre 2025

CAMOGLI (GE) – Gene Gnocchi torna in scena sabato 13 dicembre alle 21 al Teatro Sociale di Camogli con “Una crepa nel crepuscolo”, uno spettacolo che attraversa quarant’anni di televisione e costume italiano, mescolando satira, paradossi e invenzioni improvvise. Accompagnato dal chitarrista Diego Cassani, il comico costruisce un racconto in cui personaggi, tic e mode del presente diventano materia per un umorismo diretto e senza filtri.

In questo nuovo lavoro Gnocchi riprende alcuni momenti della sua lunga carriera televisiva e li ribalta attraverso una serie di monologhi e sketch che toccano attualità, costume e figure note del panorama italiano. L’idea è quella di aprire una piccola “crepa” nel suo percorso artistico: uno spazio in cui rivedere personaggi e situazioni del passato con lo sguardo disincantato di oggi.

Lo spettacolo procede per quadri brevi, alternando osservazioni lampo e deviazioni surreali che prendono di mira tanto icone della divulgazione quanto protagonisti del dibattito contemporaneo. Tra imitazioni e rivisitazioni musicali, il ritmo resta volutamente irregolare, assecondando la natura imprevedibile del comico e giocando sulla capacità di osservare il quotidiano da angolazioni imprevedibili.

Info e biglietti

Prezzi: da quindici a ventisette euro.

Biglietterie:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento