Galleria d’Arte Moderna d Nervi: ogni sabato visite accompagnate alla mostra “I cavalieri di Marino Marini”

Di il 18 Agosto 2021

GENOVA – Alla Galleria d’Arte Moderna di Genova, nella prestigiosa ed unica cornice dei Parchi di Nervi, dal 14 agosto e per tutti i sabati fino al 14 novembre, sarà possibile partecipare alle visite accompagnate alla mostra temporanea da poco inaugurata “I cavalieri di Marino Marini”, dedicata interamente a uno tra i più importanti e significativi scultori italiani del Novecento.

Gli approfondimenti tematici alla mostra, curati dall’Area Educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, mirano ad approfondire le tematiche percorse dall’artista toscano in numerose sue opere focalizzate su uno dei temi più caratteristici della sua ricerca scultorea e pittorica, il ciclo dei cavalli e cavalieri.

La mostra si snoda attraverso lo sviluppo di questo peculiare soggetto, indagato da Marini con grande sistematicità e impegno ossessivo nel corso di tutta la sua vita.

INFO E PRENOTAZIONI

Gli approfondimenti avranno luogo il Sabato con partenza alle ore 11.00/15.00/17.00

Costo: 4 euro (oltre il biglietto d’ingresso)

tel. 010/3726025 email: biglietteriagam@comune.genova.it (max. 9 persone a gruppo).

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento