Galata Museo, al via gli “Incontri in blu” con Daniele Cassioli

Di il 22 Giugno 2020

GENOVA – Dopo la pausa forzata dovuta al lockdown anche gli “Incontri in Blu” ripartono. La programmazione vede due incontri in diretta streaming a giugno e luglio e un calendario più intenso tra settembre e dicembre. Il primo ospite, giovedì 25 alle ore 18, sarà Daniele Cassioli il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi che si racconterà via web, sulla pagina Fb e sul canale youtube del Galata Museo del Mare, intervistato dal giornalista e scrittore Fabio Pozzo, curatore della rassegna.

Giovedì 2 luglio alle ore 18.00, gli Incontri in Blu si trasferiscono negli studi di Primocanale, ospiti dell’edizione live della Blue Economy Summit 2020, con un personaggi in blu il cui nome sarà svelato a giorni.

«Per noi, – commenta Nicoletta Viziano Presidente del Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni – è un segnale importante di ripartenza anche se attualmente solo online, che segue la riapertura del Museo. Le storie in blu sono le vicende umane di donne e uomini che nonostante le difficoltà sono riusciti a raggiungere obbiettivi straordinari…mai come in questo momento c’è bisogno di ascoltare testimonianze di questo valore. La scelta di fare gli incontri online risponde anche all’esigenza di raggiungere un pubblico maggiore».

Trentatré anni, romano, nato cieco a causa di una retinite pigmentosa di origine genetica, Daniele Cassioli è il più forte sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi. Nel suo palmarès ci sono 25 ori mondiali – gli ultimi tre, vinti in Norvegia nel luglio scorso, nonostante una costola incrinata – altrettanti ori europei e 39 titoli italiani, oltre ai record mondiali nelle tre discipline in cui gareggia, slalom, figure e salto. Cassioli è il secondo ospite, dopo il surfista sudafricano Chris Bertish che ha attraversato l’Atlantico in SUP, a salire sul palco degli Incontri in Blu 2020, la rassegna di incontri con personalità fuori dell’ordinario legate al mare in corso al Galata Museo del Mare di Genova.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento