Gabriella Chiavari presenta “Il rumore delle parole”

Di il 28 Luglio 2017

GENOVA – Questa sera (ore 21.00), nel Salotto di Via Garibaldi, Gabriella Chiavari (in foto) presenterà il racconto autobiografico “Il rumore delle parole”, Edizioni CdG.

Il libro racconta gli anni del ventennio fascista, la guerra, le Fosse Ardeatine e Santo Stefano d’Aveto, dove l’autrice era sfollata, mentre la madre aiutava i partigiani a nascondersi dai nazifascisti.

Poi il dopoguerra, la Dolce Vita: Gabriella Chiavari viene assunta in Rai come assistente di produzione. L’autrice conosce così tutti i grandi artisti che hanno fatto le fortune delle televisione di Stato tra gli anni Cinquanta e Sessanta: Dario Fo, Raimondo Vianello, Gino Bramieri, Marcello Mastroianni, Enzo Tortora e Walter Chiari.

Ad accompagnare il racconto saranno le domande di Massimo Lagomarsino e le musiche di Massimo Pisano.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento