Free Shots on The Beach, concerto live a Camogli

Di il 21 Giugno 2022

CAMOGLI (GE)- Giovedì 23 giugno 2022 alle ore 21 è in programma Free Shots On The Beach, concerto di inizio estate sulla spiaggia di Camogli dove approda la band modern swing genovese: I Free Shots. Sono una band di Genova formatasi nel 2014 che miscela nel suo sound il pop contemporaneo e lo swing più moderno ed elettronico. L’ingresso è gratuito.

I Free Shots sono una band di Genova formatasi nel 2014, che miscela nel suo sound il pop contemporaneo e lo swing più moderno ed elettronico. Esce nel 2017 l’album d’esordio intitolato Vorrei tanto dir. Nel gennaio 2020 la band realizza una rielaborazione Electroswing di “Dance Monkey”, singolo di successo di Tones And I, che diventa in breve tempo virale. Attualmente è attiva una collaborazione internazionale tra la band e il produttore-DJ di Berlino Wolfgang Lohr, che porta dapprima alla produzione del remix delle canzoni “Notte in terza fila” e “Bella di notte – Wolfgang Lohr Remix”, pubblicate dall’etichetta Electro Swing Thing, che superano i 200.000 stream su Spotify.

A settembre 2021 esce l’ultima collaborazione internazionale, il remix dell’arrangiamento di maggior successo dei Free Shots “Parla più piano / In cerca di Te” che richiama il tema celeberrimo del film il Padrino, e in pochi mesi fa oltre 400.000 ascolti in tutto il mondo.

Col crescere degli ascolti internazionali i ragazzi genovesi portano la loro musica fino a Dubai, dove a novembre 2021 rappresentano l’Italia a Expo in tre date di grande successo. Negli anni i Free Shots si esibiscono su alcuni dei più importanti palcoscenici italiani, tra cui Goa Boa Festival, JazzMi, Andersen Festival, Royal Swing Fest, Espè, Triennale di Milano, Ballarò Buskers Festival

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento