FRANKIE HI-NRG AI GIARDINI LUZZATI PER LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2022

Di il 20 Giugno 2022

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, lunedì 20 giugno 2022, dalle ore 20, torna ai Giardini Luzzati di Genova Frankie Hi-Nrg

GENOVA- In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, lunedì 20 giugno dalle ore 20 torna ai Giardini Luzzati di Genova Frankie Hi-Nrg. Il notissimo rapper salirà sul palco per “Facciamo la Nostra Cosa”, un bis dopo che nel 2017 aveva già esaltato la stessa platea con il “Potere alla Parola”. Un nome che non ha bisogno di presentazioni per un grande ritorno nel capoluogo ligure.

Suoneranno anche i Legendary Blues Skins con il loro raffinato e coinvolgente sound blues + Paolo Bonfanti, altro grande musicista. In apertura spazio al talento di Prince Tha e Preci P, dalla Nigeria all’Italia perché la musica ha una sola casa.


Oggi, 20 giugno, è la Giornata Mondiale del Rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite, un evento che da oltre 20 anni “celebra la forza, il coraggio e la perseveranza” di milioni di persone che ogni anno sono costrette ad abbandonare il loro Paese di provenienza per chiedere protezione altrove. Secondo i dati di Cimea, Centro di Informazione su Mobilità ed Equivalenze Accademiche, sono oltre 900 i rifugiati che nel 2021 sono stati integrati in Italia tramite il riconoscimento del loro titolo di studio.

Solo nel 2021, il Centro specializzato nell’analisi e riconoscimento delle qualifiche ha preso in carico più di 1.300 richieste di valutazione di titoli di studio di rifugiati, a seguito delle quali ha rilasciato oltre 900 attestati di comparabilità, un documento che inquadra il diploma estero all’interno del sistema universitario italiano e consente a chi lo ottiene di proseguire il percorso di studi o immettersi nel mercato di lavoro del nostro Paese.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento