Francesco Costa a Palazzo Ducale; molti partecipanti alla lectio del direttore del Post

Di il 17 Settembre 2025

GENOVA – Grande affluenza alla Sala del Maggiore e del Minor Consiglio di Palazzo Ducale ieri, 17 settembre, per la lectio magistralis di Francesco Costa. Più di 600 partecipanti hanno assistito alla conferenza tenuta dal direttore del quotidiano online “Il Post” in cui ha parlato dei nuovi assetti geopolitici mondiali dando il via alla stagione 2025-2026 degli eventi della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche.

L’incontro, organizzato da Azimut Capital Management SGR S.p.A. in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, è stato preceduto dai saluti di Sara Armella, direttrice di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, e di Enrico Paroletti, presidente di Società di Letture e Conversazioni Scientifiche. Durante l’evento il giornalista ha messo a disposizione del pubblico la sua profonda conoscenza della politica statunitense, portando al Ducale un’analisi sull’evoluzione degli equilibri mondiali alla luce delle trasformazioni che si stanno verificando nella società americana.

Costa, grazie al suo stile chiaro, ha fatto avvicinare il grande pubblico ai temi della politica internazionale. per il Post ha creato e condotto “Morning”, il podcast quotidiano che commenta e analizza le notizie del giorno. Da tempo racconta gli Stati Uniti al pubblico italiano attraverso newsletter, podcast e libri, oltre che a teatro e in tv.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento