“Festival Organistico del Nord Ovest”, Markus Eichenlaub per il primo appuntamento a Rapallo

Di il 23 Luglio 2020

RAPALLO (GE) – Il primo dei cinque appuntamenti rapallesi del XXII Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” si terrà presso il Santuario di N.S. di Montallegro.

Ne sarà protagonista il concertista tedesco Markus Eichenlaub, organista della Cattedrale di Speyer (Renania-Palatinato). La manifestazione aderisce al progetto F.O.N.O. – Festival Organistico del Nord Ovest, promosso dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” in modalità itinerante in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Lunedì 27 luglio sarà quindi possibile ascoltare l’organo “Pacifico Inzoli” (1907) in un programma concepito espressamente per esaltarne le caratteristiche foniche. L’evento sarà preceduto da un concerto di campane. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e sarà attivo il servizio di funivia anche in orario serale, dalle 19.15 fino alle 23.15. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento