“Festival Organistico del Nord Ovest”, appuntamento di chiusura per “Armonie Sacre”

Di il 7 Settembre 2020

BORZONASCA (GE) – L’appuntamento di chiusura del 22esimo Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” si terrà sabato 12 settembre alle 21.15 presso il Santuario del SS. Crocifisso di Borzonasca, in provincia di Genova.

La rassegna aderisce per il terzo anno consecutivo al F.O.N.O. – Festival Organistico del Nord Ovest, manifestazione che affianca ai tradizionali concerti in Liguria diversi appuntamenti in Piemonte e Valle d’Aosta. Saranno protagonisti dell’evento i Giovani Cantori dell’Accademia Vocale di Genova, diretti da Roberta Paraninfo, e l’organista Gabriele Giacomelli (nella foto in evidenza).

Si rinnova quindi l’opportunità di ascoltare lo storico organo “Fratelli Serassi” (1821) in un ampio repertorio concepito appositamente per esaltarne le caratteristiche foniche. Il concerto si avvale del sostegno economico della Fondazione Compagnia di San Paolo, Regione Liguria, Comune di Borzonasca e Comitato Promozione e Sviluppo di Borzonasca.

Info e aggiornamenti su www.fonofestival.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento