- Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
- Vinicio Capossela a Palazzo Ducale per l’incontro “La bianchezza della balena”: analisi e confronto intorno alla mostra “Moby Dick”
- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
“Festival Estivo”, il concorso per artisti emergenti di Estate Spettacolo
All’interno del ricco e variegato cartellone di Estate Spettacolo 2016 trova spazio una fresca novità: è il Festival Estivo, un concorso per artisti emergenti che approda per la prima volta al Porto Antico di Genova. Da domani a sabato, in Piazza delle Feste, si svolgeranno infatti le finali del 14° festival della musica emergente per artisti di tutte le età.
Grande kermesse musicale nata quattordici anni fa dall’idea di Crescenzo De Luca, Giovanni Germanelli e Gino Sozzi – ai quali si sono aggiunti Alex Marton, Maddalena Maglione e Marco Mori – il festival offre la possibilità a cantanti emergenti, solisti e gruppi musicali, di esibirsi con brani inediti in una vera e propria gara che dà valore alla canzone d’autore e alle capacità interpretative degli artisti.
L’obiettivo del Festival Estivo è quello di puntare sulla qualità e la passione degli artisti: grazie a queste sue caratteristiche il festival è cresciuto negli anni, passando da evento provinciale a manifestazione canora nazionale con selezioni in tutta Italia: artisti piccoli e grandi sono stati ascoltati e scelti in giro per l’Italia ed hanno così conquistato il diritto di partecipare alle fasi finali del torneo.
Nelle ultime due edizioni, l’evento si è arricchito anche con la presenza della categoria Under 16, nata per valorizzare i giovani, che, contrariamente agli altri partecipanti, gareggeranno con cover di canzoni famose. Alcuni fra i vincitori della categoria Under 16, grazie alle loro qualità sonore e interpretative, si sono guadagnati anche la partecipazione alle trasmissioni televisive per giovanissimi talenti Ti lascio una canzone e Io canto.
Questo è il programma del FESTIVAL ESTIVO:
Giovedì 4 agosto:
Finali categoria Under 12 (nel pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00) e
Finali categoria Under 16 (a partire dalle h. 21,00).
Venerdì 5 Agosto:
Prima SEMIFINALE categoria Inediti (a partire dalle h. 21,00).
Sabato 6 Agosto:
Seconda SEMIFINALE e FINALE categoria Inediti (a partire dalle h. 21,00) con proclamazione e premiazione del Vincitore del 14° FESTIVAL ESTIVO.
Per tutte e tre le serate, il festival è a ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili). Per info: www.festivalestivo.org.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Torna la Genova Smart Week: una settimana di incontri e workshop dedicati a sostenibilità e inclusione
GENOVA – Mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e inclusione sociale sono...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale
GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15 novembre...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
“AUTORITRATTO” AL MODENA: DAVIDE ENIA RACCONTA LA SUA VITA IN UNA PALERMO OSCURATA DAL MALE
Il drammaturgo e attore siciliano porta sul palco del teatro...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
GENOVA – Il Galata Museo del Mare nel mese di...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta il progetto per la messa in sicurezza di due tratti della Sopraelevata
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato il progetto per...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Appuntamento con la filosofia, oggi la presentazione del libro “I fondamenti della politica secondo Tommaso d’Aquino” di Carlo Lupi
GENOVA – Il pensiero di Tommaso d’Aquino, analizzato e studiato...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Prosegue il Festival dell’Eccellenza al Femminile, alla Sala Mercato lo spettacolo “A love suprême”
GENOVA – “A love suprême” non è solo il titolo...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale
GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta il progetto per la messa in sicurezza di due tratti della Sopraelevata
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato il progetto...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Apre la prima escape room ispirata a “Jumanji”: enigmi da risolvere e decisioni da prendere per vincere il gioco
GENOVA – La città apre le sue porte al...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi