Festa Europea della Musica. Il concerto in programma lunedì a Palazzo Tursi

Di il 19 Giugno 2021

GENOVA – In occasione della Festa europea della musica, lunedì 21 giugno alle 21 nel cortile di Palazzo Tursi si terrà il concerto Gioco di voci a Palazzo, con la formazione vocale genovese Ring Around Quartet (Vera Marenco soprano, Manuela Litro contralto, Umberto Bartolini tenore, Alberto Longhi baritono).

Il concerto è dedicato alla letteratura vocale profana dell’Europa rinascimentale, dove ogni brano ci cala nella realtà dell’epoca.  L’amore è argomento principe, trattato in composizioni ironiche e spiritose cui si alternano brani lirici e raffinati, canti dove l’eterno gioco ritrova la poesia del sogno e del desiderio attraverso la bellezza. Non mancano inoltre – secondo le abitudini e il gusto di allora – testi spiccatamente erotici filtrati dal gioco dei doppi sensi, che restituiscono freschezza e naturalezza alla vita di relazione tra i due sessi, in un’epoca libera da tabù.

In caso di pioggia, il concerto si svolgerà nel Salone di Rappresentanza.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento