Festa campestre al Forte Puin: danze popolari di gruppo e costumi d’epoca con tema a sorpresa

Di il 3 Novembre 2023

GENOVA – Il Comune di Genova, insieme alla Direzione Idrogeologia e Geotecnica, Espropri e Vallate (DIGEV), ha organizzato per domenica 5 novembre una Festa campestre al Forte Puin. La partenza sarà dal Parco Peralto alle ore 9.00.

L’evento prevede una breve passeggiata fino al Forte Puin, ospiti di Outdoor Experience, che offre supporto logistico. Al Forte la GAU propone un’esibizione del proprio gruppo folk, mentre Passi e Ripassi con il proprio gruppo di ballerini, che è ben lieto di accettare altri danzatori partecipanti alla passeggiata, propone una serie di danze popolari di gruppo. Se la logistica lo consente si terrà anche una breve rievocazione tematica di un gruppo in costume d’epoca su un tema a sorpresa.

In collaborazione con FIE Liguria (Associazione “GAU – Giovani Amici Uniti”), la APS “Outdoor Experience Genova” e la OdV –“Passi e Ripassi”.

PARTENZA: Piazzale del Peralto, ore 9:00
PERCORSO: Piazzale – Cancello dell’Avvocato – Forte Puin; ritorno al Piazzale da via delle Baracche, 4 km.
DURATA: intera giornata 
NOTE: pranzo al sacco, in autonomia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento