- Numeri alle stelle per il Winter Park: quattromila persone all’inaugurazione a Ponte Parodi
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
Feltrinelli Genova, continuano gli eventi in presenza
GENOVA – Dopo l’inizio lo scorso 28 aprile, proseguono gli incontri in presenza della Feltrinelli di Genova. Un nutrito calendario, in cui si alterneranno storie su Genova, musica, amore e sport.
Il calendario
Si parte l’11 maggio alle 18.00 con il libro “Urla sempre, primavera”. Per Zelinda il presente è il 2022, e Genova, la sua città, è messa a ferro e fuoco come nel G8 del luglio 2001. Procreare è diventato un reato, e per Zelinda l’ultima ribellione è la fuga. Per il commissario Giuliani il presente è l’8 settembre 2043, quando viene chiamato a indagare sulla morte di un uomo centenario. Per Spartaco il presente è sua nipote Egle, la figlia di Zelinda: lui, partigiano, queer, militante, dovrà addestrarla a combattere per se stessa e per gli Orfani del bosco, i bambini sopravvissuti. Michele Vaccari presenta il libro insieme a Bruno Morchio.
Il 12 maggio alle 18.00 si prosegue con la presentazione di “La cura del canto”. La cantoterapia è una disciplina riconosciuta da scienza e medicina a livello mondiale, che utilizza ai fini del benessere strumenti di guarigione accessibili a ognuno di noi. La respirazione consapevole, l’attività canora, le risonanze, l’effetto vibratorio e la creatività vocale. Questo libro teorico-pratico contiene indicazioni ed esercizi che permettono a chiunque di mettere in pratica questi strumenti, ma è anche un affascinante racconto di come la cantoterapia sia stata impiegata da uomini e donne di ogni tempo e luogo. Claudia Pastorino presenta il volume.
Il 14 maggio alle 18.00 è la volta della presentazione di “Liguri per sempre”. Racconti che profumano di Liguria, dei più svariati generi letterari, per un viaggio emozionale che tocca, situazioni, luoghi, leggende e storia della splendida striscia di terra incastonata fra cielo e mare. Intervengono gli autori, la curatrice Athena Barbera e Bruno Morchio.
Si prosegue poi il 15 maggio alle 17.00 con la presentazione del romanzo “L’uomo, il maestro”. Nel suo cinquantesimo anno di pratica nell’arte marziale del Kung Fu, il Gran Maestro Paolo Cangelosi rivela la sua storia. Questo libro racconta la sua vita alle decine di migliaia di allievi, maestri e ammiratori che lo hanno seguito a livello internazionale nel mondo delle arti marziali. Paolo Cangelosi presenta il volume insieme a Nathalie Tocci.
Info
Tutti gli eventi avranno luogo presso la Feltrinelli in via Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi. La prenotazione è obbligatoria a eventi.genova@lafeltrinelli.it. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della Feltrinelli https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/negozi.html?location=Genova&type=stores.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Prosegue il Festival dell’Eccellenza al Femminile con un doppio appuntamento alla Sala Mercato
GENOVA – Prosegue il XXI Festival dell’Eccellenza al Femminile, che torna...
- Pubblicato a Dicembre 10, 2025
- 0
-
René De Ceccatty al Teatrino Ottavio Cirio Zanetti: in scena il dialogo immaginario tra Callas e Pasolini
GENOVA – Un dialogo immaginario e intimo tra due figure...
- Pubblicato a Dicembre 10, 2025
- 0
-
Teatro Comunale di Sori: Eugenio Ripepi racconta la storia d’Italia attraverso il cantautorato
SORI (GE) – Dal boom economico al ’68, dagli anni...
- Pubblicato a Dicembre 10, 2025
- 0
-
Prosegue “Il mare al centro” a Palazzo San Giorgio: Massimo Minella racconta “Gli occhi del mare”
GENOVA – Prosegue la rassegna “Il mare al centro” con un...
- Pubblicato a Dicembre 10, 2025
- 0
-
Crazy Bull: doppio omaggio a Vasco Rossi con Alberto Rocchetti e Tropico del Blasco
GENOVA – Un doppio appuntamento in onore di Vasco Rossi...
- Pubblicato a Dicembre 10, 2025
- 0
-
“Extra”, via alla rassegna di Teatro Akropolis tra spettacoli, musica e laboratori nel ponente genovese
GENOVA – È partita l’8 dicembre la quarta edizione di Extra,...
- Pubblicato a Dicembre 10, 2025
- 0
-
Palazzo Doria Spinola: Marino Muratore dà voce alla quarta età con il libro “Ho cento anni e voglio ancora ballare”
GENOVA – Storie di vita, di memoria e di longevità...
- Pubblicato a Dicembre 10, 2025
- 0
-
Sopraelevata chiusa per tre notti in direzione ponente, dalle 22 alle 6
GENOVA – Da questa notte e fino a venerdì...
- 9 Dicembre 2025
- 0
-
Genova si riconferma al vertice dell’Icity Rank 2025 nella categoria “Amministrazioni digitali”
GENOVA – Genova si conferma ai vertici della digitalizzazione...
- 9 Dicembre 2025
- 0
-
ADDIO A SANDRO GIACOBBE, AUTORE DI “SIGNORA MIA” E “GLI OCCHI DI TUA MADRE”
Era malato da tempo, lascia la moglie e i...
- 5 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi