Explora Tour, rivelato il calendario degli eventi di dicembre e gennaio

Di il 25 Novembre 2020

GENOVA – In giro per Genova tra intrighi e segreti. ExploraTour conclude il 2020 con due eventi tra novembre e dicembre che porteranno i visitatori alla scoperta del Centro Storico.

Domenica 29 novembre alle ore 16 “Genova in rosa”. Un viaggio alla scoperta del mondo femminile nascosto e intrigante da cui emergono indelebili passioni che sopravvivono nel tempo. Tra amore e passione, intrigo e realtà, saranno svelati la vita e i segreti delle donne di Genova: sante e streghe, nobili e popolane, cortigiane e rivoluzionarie.

Il tour “Antiche botteghe natalizie” previsto per sabato 12 dicembre a partire dalle ore 16 prevede una passeggiata in centro alla scoperta delle amate botteghe genovesi e di angoli speciali che mantengono vive le tradizioni natalizie della città. I visitatori ritroveranno i sapori e i profumi del Denà, il tipico pranzo di Natale insieme alle usanze che un tempo facevano la felicità di grandi e piccini.

ExploraTour non si fermerà nemmeno con l’anno nuovo. Per gennaio 2021 sono infatti previsti tre eventi. Domenica 17 “Genova e la peste”, sabato 23 “Antiche botteghe” e infine “Amore proibito” si terrà domenica 31 gennaio.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento