EstateSpettacolo 2016 al Porto Antico: il successo dei 40 mila

Di il 9 Agosto 2016

Si è conclusa con un successo di + 10.000 spettatori l’edizione numero 17 della più attesa rassegna estiva genovese. Con un totale di 52 spettacoli, di cui 38 sui tre palchi principali, è terminata ieri l’EstateSpettacolo 2016 del Porto Antico di Genova, un’edizione che sarà ricordata per alcuni concerti storici degni dei più grandi stadi italiani, per progetti ambiziosi e di qualità e per l’ottimo risultato complessivo in termini di partecipazione e coinvolgimento del pubblico.

Ed è proprio questo il primo dei dati da rilevare: 40.000 spettatori in totale (per gli spettacoli a pagamento) sono un risultato di prestigio per la rassegna, ancor più se confrontato con i 30.000 del 2015. Un aumento importante dovuto ad alcuni nomi di grande richiamo ma, soprattutto, ad un cartellone complessivamente di qualità indiscussa che ha accontentato i gusti di pubblici differenti.

Soltanto le 10 serate che si sono tenute nel grande teatro all’aperto dell’Arena del Mare, compresa la speciale “new entry” di quest’anno, la Piazza del Mare della Fiera di Genova, hanno richiamato circa 30.000 spettatori, che corrispondono ad un incremento del 46% rispetto agli 11 concerti del 2015.

Non possiamo che ritenerci soddisfatti per i risultati di quest’anno – dichiara il presidente Ariel Dello Strologo – soprattutto considerando la novità di alcuni progetti e la concorrenza sul territorio nazionale in termini di grandi concerti. La nostra filosofia è la stessa da anni e riscuote sempre più successo: è infatti importante per noi affiancare ad alcuni successi “più prevedibili” con amatissimi big internazionali anche proposte innovative e più “rischiose” in termini di pubblico. Amiamo le sfide e l’arte a tutto tondo, per questo mai come quest’anno il calendario è stato ricco e variegato e siamo certi che alcuni di questi progetti troveranno negli anni un’audience sempre più numerosa e attenta.”

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento