ESTATESPETTACOLO 2014: IL GOA-BOA E’ TORNATO

Di il 17 Giugno 2014

Grande offerta di spettacoli nell’Area del Porto Antico. E la manifestazione conquista nuovi spazi

Di Chiara Bozzo

 porto-antico

La rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2014 si allarga e incrementa i propri numeri: 36 spettacoli, 3 palchi e 1 spazio circo un calendario ricco e variegato che dall’8 luglio andrà fino al 2 agosto.

L’Arena del Mare si presenta con un palco più grande, un’area più ampia capace di ospitare fino a 5.000 spettatori, Ariel dello Strologo, presidente di Porto Antico Genova, conferma: «È stato un grande sforzo ma adesso l’Arena del Mare può richiamare grandi concerti». Infatti si inaugura la stagione estiva con la rassegna Live in Genova 2014, l’8 luglio con i Negroamaro e il loro “Un amore così grande 2014 Tour”, seguiti dall’inconfondibile sound tra l’elettronica e l’hip hop dei Massive Attack protagonisti l’11 luglio. Dal 14 luglio prenderà il via il Goa-Boa Festival 2014, finalmente tornato ad ospitare grandi nomi. Il primo sarà Alessandro Mannarino insieme agli Ex-Otago, seguito dall’accoppiata Mellow Mood e Sud Sound System (15 luglio). Il 16 luglio è il turno di Paolo Nutini, giovane talento indiscusso del panorama pop e blues internazionale e poi via via Le Luci della Centrale Elettrica, gli Afterhours, Gorillaz Sound System, Caparezza e tanti altri.

Piazza delle Feste, lo spazio dove nella stagione invernale si trova la pista di pattinaggio, ospiterà la seconda parte della rassegna, dal 14 luglio a al 2 agosto. L’atmosfera più raccolta accoglierà ogni sera un pubblico appassionato di jazz, teatro e musica d’autore, nonché la rassegna comica “Ridere d’Agosto ma anche prima”. Ecco così salire sul palco Maurizio Lastrico (14 luglio), Debora Caprioglio e Lorenzo Costa con Sinceramente bugiardi (15 luglio), Lillo e Greg. Poi le cinque serate del Gezmataz Festival & Workshop con nomi come Dave Holland (23 luglio) e Joshua Redman (25 luglio). Jack Savoretti, e musica italiana cantautoriale italiana con i Perturbazione e Simone Cristicchi. Il 20 luglio con la targa “Una carriera da indipendente 2014”, sarà premiato il cantautore genovese Sandro Giacobbe, che regalerà alla sua città un concerto il 21 luglio in occasione del quarantennale della sua carriera.

Confermato anche il Palco Millo per la musica emergente e la location per il teatro di strada con la piattaforma AAA Accesso Area Artisti: un progetto, realizzato in collaborazione con Associazione Sarabanda per permettere ad artisti da tutta Italia di esibirsi in orario pre-serale nell’enorme palcoscenico all’aperto del Porto Antico.

Carla Sibilla, assessore alla cultura del Comune, non nasconde la sua soddisfazione «Genova con iniziative come queste allarga ancora di più il ventaglio di possibilità per il turista, tra l’altro con la collaborazione tra Incoming Liguria, storico tour operator genovese, e gli organizzatori degli spettacoli, sono stati creati appositi pacchetti, grazie ai quali si potrà pernottare a Genova e assistere ad uno degli spettacoli in calendario ad un prezzo scontato».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento