- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
ESTATESPETTACOLO 2014: IL GOA-BOA E’ TORNATO
Grande offerta di spettacoli nell’Area del Porto Antico. E la manifestazione conquista nuovi spazi
Di Chiara Bozzo
La rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2014 si allarga e incrementa i propri numeri: 36 spettacoli, 3 palchi e 1 spazio circo un calendario ricco e variegato che dall’8 luglio andrà fino al 2 agosto.
L’Arena del Mare si presenta con un palco più grande, un’area più ampia capace di ospitare fino a 5.000 spettatori, Ariel dello Strologo, presidente di Porto Antico Genova, conferma: «È stato un grande sforzo ma adesso l’Arena del Mare può richiamare grandi concerti». Infatti si inaugura la stagione estiva con la rassegna Live in Genova 2014, l’8 luglio con i Negroamaro e il loro “Un amore così grande 2014 Tour”, seguiti dall’inconfondibile sound tra l’elettronica e l’hip hop dei Massive Attack protagonisti l’11 luglio. Dal 14 luglio prenderà il via il Goa-Boa Festival 2014, finalmente tornato ad ospitare grandi nomi. Il primo sarà Alessandro Mannarino insieme agli Ex-Otago, seguito dall’accoppiata Mellow Mood e Sud Sound System (15 luglio). Il 16 luglio è il turno di Paolo Nutini, giovane talento indiscusso del panorama pop e blues internazionale e poi via via Le Luci della Centrale Elettrica, gli Afterhours, Gorillaz Sound System, Caparezza e tanti altri.
Piazza delle Feste, lo spazio dove nella stagione invernale si trova la pista di pattinaggio, ospiterà la seconda parte della rassegna, dal 14 luglio a al 2 agosto. L’atmosfera più raccolta accoglierà ogni sera un pubblico appassionato di jazz, teatro e musica d’autore, nonché la rassegna comica “Ridere d’Agosto ma anche prima”. Ecco così salire sul palco Maurizio Lastrico (14 luglio), Debora Caprioglio e Lorenzo Costa con Sinceramente bugiardi (15 luglio), Lillo e Greg. Poi le cinque serate del Gezmataz Festival & Workshop con nomi come Dave Holland (23 luglio) e Joshua Redman (25 luglio). Jack Savoretti, e musica italiana cantautoriale italiana con i Perturbazione e Simone Cristicchi. Il 20 luglio con la targa “Una carriera da indipendente 2014”, sarà premiato il cantautore genovese Sandro Giacobbe, che regalerà alla sua città un concerto il 21 luglio in occasione del quarantennale della sua carriera.
Confermato anche il Palco Millo per la musica emergente e la location per il teatro di strada con la piattaforma AAA Accesso Area Artisti: un progetto, realizzato in collaborazione con Associazione Sarabanda per permettere ad artisti da tutta Italia di esibirsi in orario pre-serale nell’enorme palcoscenico all’aperto del Porto Antico.
Carla Sibilla, assessore alla cultura del Comune, non nasconde la sua soddisfazione «Genova con iniziative come queste allarga ancora di più il ventaglio di possibilità per il turista, tra l’altro con la collaborazione tra Incoming Liguria, storico tour operator genovese, e gli organizzatori degli spettacoli, sono stati creati appositi pacchetti, grazie ai quali si potrà pernottare a Genova e assistere ad uno degli spettacoli in calendario ad un prezzo scontato».
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3











Devi essere loggato per postare un commento Accedi