Esselunga raddoppia a Genova: dopo via Piave arriva il punto vendita di San Benigno

Di il 19 Gennaio 2021

GENOVA – L’apertura di un nuovo punto vendita Esselunga nel quartiere di San Benigno è solo questione di tempo. È stato presentato in Comune il progetto definitivo, curato da uno studio di Milano, per la risistemazione del terreno già di proprietà della società in via di Francia.

Un indizio era già comparso nei giorni passati: un cartello, poi sparito, che indicava l’autorizzazione da parte del Comune di Genova per avviare la demolizione di alcuni fabbricati e che aveva suscitato la curiosità degli abitanti della zona. Tuttavia, il punto di svolta nel progetto è stato il passaggio all’anno nuovo. Lo scorso 31 dicembre Regione Liguria, infatti, non ha prorogato la moratoria che impediva l’apertura di nuove grandi strutture di vendita. Una misura pensata per i piccoli commercianti, già colpiti duramente dall’emergenza Coronavirus, in assenza della quale è stato possibile velocizzare le operazioni.

Adesso pare sia imminente la realizzazione del progetto, di cui si conosce ancora poco. La scelta di via di Francia non è casuale. Già nel 2017, Esselunga si era interessata all’area dopo la rinuncia di Decathlon. L’ampia superficie, occupata da un capannone e un parcheggio, presenta le caratteristiche ideali per l’inaugurazione di un supermercato. Il punto vendita si articolerà così su due edifici principali, che fungeranno da parcheggio e area vendite.

Il colosso della grande distribuzione era sbarcato a Genova nel 2020 con l’inaugurazione del supermercato di via Piave, nel quartiere di Albaro, e si espande ora in direzione ponente.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento