“Emozioni sottili-tratti delicati di una vita avventurosa”, la mostra di Anne Donnelly a La Madeleine

Di il 30 Settembre 2025

GENOVA – Inaugura alla Galleria d’Arte La Madeleine, in via della Maddalena, la mostra “Emozioni sottili – tratti delicati di una vita avventurosa” di Anne Donnelly.
All’evento, che si terrà venerdì 3 ottobre alle 18, sarà eccezionalmente presente anche la pittrice, originaria dell’Irlanda ma Italiana d’adozione.

Nei suoi dipinti Donnelly rappresenta paesaggi, volti, figure legate al circo e animali, tutti soggetti semplici che però assumono valore simbolico. I volti che dipinge sono fuori dal tempo, eterei e rimandano a una dimensione spirituale.

Le tecniche e i colori usati rendono i soggetti quasi reali restituendo una matericità pittorica che valorizza le figure e le fa sembrare vive.
La galleria in occasione dell’inaugurazione della mostra sarà aperta, in via straordinaria, anche nelle serate di venerdì 3 e sabato 4 ottobre.
L’ingresso è libero, la mostra sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento