Emily Wells e Sabrina Napoleone al Teatro BLoser

Di il 9 Maggio 2017

-GENOVA- Domani alle ore 21.30 al Teatro BLoser Incadenza presenterà un’altra grande artista internazionale: Emily Wells.

 

Nata ad Amarillo in Texas, Stati Uniti, Emily Wells ha iniziato a suonare il violino all’età di quattro anni. Nel 1990 si trasferisce a Indianapolis con la sua famiglia dove ha vissuto fino al 2000. Oggi risiede a Brooklyn, New York. Compositrice, arrangiatrice e produttrice polistrumentista. Nota per il suo variegato utilizzo della strumentazione classica e moderna, nonché per il suo abile approccio al campionamento dal vivo. Inizia la sua carriera come violinista, per poi adottare diversi altri strumenti, come il violoncello, la viola e i sintetizzatori analogici.

 

La tappa al BLoser fa parte del suo tour internazionale in cui presenta l’album “Promise” del 2016 e l’ep “In The Hot” del 2017, prodotti da Thesis & Instinct. Ad aprire il concerto un’autrice genovese, Sabrina Napoleone, definita dalla critica come potente con la sua capacità di coniugare, nel momento creativo, la canzone d’autore, intesa nel senso più alto del termine, con sperimentazioni elettroacustiche di matrice rock. Nel 2011 fonda assieme a colleghe e colleghi musicisti e cantautrici Lilith Associazione Culturale, con cui porta avanti numerosi progetti culturali e musicali, con lo scopo di valorizzare la nuova scena cantautorale genovese.

 

Ingresso: € 8 con tessera Incadenza ;  € 10 senza tessera
Info e prenotazioni: 3356899169 – info@incadenza.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento