È Davide Ambrogio il vincitore dell’edizione 2020 del Premio Musica contro le mafie

Di il 23 Dicembre 2020

GENOVA – Davide Ambrogio (foto in copertina) si è aggiudicato la vittoria finale del Premio Musica contro le mafie 2020. Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, l’undicesima edizione si è regolarmente svolta online in diretta streaming, ottenendo un buon riscontro di pubblico.

I dieci finalisti si sono esibiti in modalità differenti che hanno messo in luce anche la loro creatività e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i 4 Giudici on Streaming: Dario BrunoriGianni MaroccoloErica Mou e Gabriella Martinelli. Importante contributo alla scelta dei vincitori anche quello della Giuria “Generation Z“; migliaia i voti ricevuti dal pubblico online.

Nella finale è intervenuto anche Don Luigi Ciotti, che ha colto l’occasione per evidenziare come «Musica contro le mafie oppone da 11 anni, all’inerzia di vita e coscienza, il suo messaggio di speranza, il suo sogno di bellezza ed il suo impegno concreto per la vita di tutti…». 

Dopo oltre due ore di live streaming il presidente e direttore artistico Gennaro de Rosa, dando appuntamento alla premiazione di marzo 2021 ha aggiunto – «Abbiamo raccolto la sfida lanciataci dagli eventi e abbiamo scoperto che lavorando costantemente, nonostante il periodo che stiamo vivendo, non solo si ottengono risultati importanti, ma si possono costruire le basi per un presente ed un futuro da protagonisti».

Davide Ambrogio vince dieci mila euro per l’organizzazione di un tour, premio che viene dal bando premi e concorsi di Nuovo Imaie grazie alla legge (93/92); 2 Concerti retribuiti in Europa: Lille (Francia) e Bruxelles (Belgio) grazie alla partnership con Smart, farà parte del cast dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto 2021 e un tour all’interno dei Festival Associati a KeepOn Live, sarà sul palco della Giornata della legalità del 23 maggio 2021 a Palermo con la banda della Polizia di Stato. Inoltre Ambrogio, e il secondo classificato De Almeida, si esibiranno e saranno premiati presso “Casa Sanremo” 2021 durante la settimana del 71° Festival della canzone Italiana. 

Questo il risultato finale:

  • 1° Classificato – Davide Ambrogio
  • 2° Classificato – De Almeida
  • Menzione Speciale Musica contro le mafie – Donix
  • Menzione Speciale su Segnalazione Club Tenco – Alessandra Chiariello
  • Premio “Once Upon a Star” TIMMUSIC – Joseph Foll
  • Premio “Primo Maggio Next” – Marte
  • Premio ACEP/UNEMIA – Daniele De Gregori
  • Premio Officine Buone – Cobram

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento