Doppio appuntamento per la GOG con i concerti a Palazzo Spinola e San Michele di Pagana

Di il 5 Luglio 2021

GENOVA – Venerdì prossimo 9 luglio ancora doppio appuntamento alla GOG.

•       Alle ore 16.30 presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola si terrà il sesto concerto della rassegna”Concerti di Primavera” che la Gog organizza in collaborazione con Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini. Per l’occasione si esibirà il pianista Giovanni Pisanu classe 1996, avvicinatosi in età precoce allo studio del pianoforte, partecipa a Masterclass di perfezionamento tenute da maestri di fama internazionale, tra i quali si ricordano Roland Proell, Davide Cabassi, Bruno Canino, Eliso Virsaladze, Benedetto Lupo, Giuseppe Albanese, Yaron Rosenthal. Nel 2017 Giovanni Pisanu si laurea con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova, sotto la guida di Gianfranco Carlascio, e prosegue i suoi studi nella classe di Davide Cabassi al Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza. 

Ingresso € 3,00 con accesso al Palazzo previa prenotazione obbligatoria il lunedì, martedì e mercoledì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, ai numeri 333 5627602, 340 6365750, 347 0814676 a partire dal lunedì precedente al concerto.

·        Venerdì 9 luglio alle ore 21.00 presso la chiesa di San Michele Arcangelo – Rapallo Ligure si terrà il secondo appuntamento del ciclo di concerti che la GOG organizza in collaborazione con Teatroipotesi. Liguria delle Arti – Lo Spettacolo della Bellezza è un viaggio alla scoperta della nostra regione attraverso dipinti, sculture, poesie e musiche. Un affascinante circuito che collega le arti agli splendidi borghi di Liguria tra ulivi, mare, viti e muretti a secco.

È sempre una grande gioia partecipare al progetto Liguria delle Arti – sottolinea il Direttore Artistico della GOG Pietro Borgonovo – sintesi sensibile e profonda del legame tra architettura, testo letterario e suono. In bellissimi ambienti carichi di espressione pittorica, scultorea e architettonica si realizzano momenti ricchi di emozione attraverso l’ascolto di recitazioni e di musica. La Giovine Orchestra Genovese condivide con Pino Petruzzelli l’entusiasmo che anima serate intense nelle quali è possibile apprezzare la ricchezza e l’insieme delle Arti. Il progetto musicale è rivolto alla chitarra e alle tastiere con uno sguardo speciale all’organo.

         Protagonista di questo appuntamento sarà il chitarrista Riccardo Guella.

Programma

Venerdì 9 luglio ore 16.30

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

Giovanni Pisanu pianoforte

Franz Joseph Haydn
Sonata in do maggiore Hob:XVI:50

Ludwig van Beethoven
Sonata n. 31 in la bemolle maggiore op. 110

Sergej Prokof’ev
Sonata n. 6 in la maggiore op. 82

Venerdì 9 luglio ore 21.00

Chiesa di San Michele Arcangelo – San Michele di Pagana – Rapallo

Riccardo Guella chitarra

esegue Federico Orsolino, Niccolò Paganini, Luys De Narvaez, Simone Molinaro, Pier Costantino Remondini

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento