Doppio appuntamento al Teatro Govi

Di il 12 Gennaio 2018

GENOVA – Domenica 14 e venerdì 19 gennaio andranno in scena due spettacoli al Teatro Govi: rispettivamente “Lo sbaglio di essere vivo” e “La leggenda del pianista sull’Oceano”.

 

Doppio appuntamento al Taetro Rina e Gilberto Govi per la settimana prossima.

 

Il programma

 

  • Domenica 14 gennaio, ore 16, “Lo sbaglio di essere vivo” di Aldo De Benedetti.
    Angelo Formato alla regia della compagni teatrale Crocogufo.Una commedia dal vago sapore pirandelliano, dove ironia e amarezza si uniscono fino a dar vita a questo capolavoro dello scrittore e sceneggiatore cinematografico Aldo De Benedetti.
    “Lo sbaglio di essere vivo” è la storia di Adriano Lari che, a causa di una congestione, cade in uno stato di catalessi e viene dichiarato morto. La sera prima del funerale, però, si risveglia dal suo stato di morte apparente, con grande spavento della moglie Maria. Venuto a conoscenza della possibilità di incassare una cospicua somma dalla sua assicurazione, decide, nonostante le opposizioni della moglie, di rinunciare alla vita e rimanere tra i morti. I primi tempi i due vivono nell’agiatezza, ma ben presto i soldi finiscono e devono tornare alla dura realtà della vita di tutti i giorni.
    Adriano però non può vivere liberamente: per la società non esiste più e lui deve rimanere nascosto. Ormai ha modificato il suo destino, ma non possono essere gli altri a pagarne le conseguenze.
    Una situazione grottesca e paradossale in cui si intrecciano avvenimenti e colpi di scena esilaranti, imprevedibili e tragicomici fino al liberatorio finale.

    Il costo del biglietto è di 12 euro (10 ridotto)

 

  • Venerdì 19 gennaio, ore 21, “La leggenda del pianista sull’Oceano”, di Igor Chierici che, insieme a un eccelso trio jazz, ne è il protagonista.
    A curarne la regia Luca Cicolella.Nei mesi scorsi lo spettacolo ha ottenuto innumerevoli sold out nella prestigiosa e incantevole location dell’Isola delle Chiatte, prima, e al Teatro Dell’Arca poi.
    Il Virginian ora sbarca al Govi e sarà proprio Chierici, nei panni di Max, a raccontare la vita di Novecento: quel “pianista sull’Oceano” che ha trascorso l’intera esistenza su una nave, il Virginian appunto.

    Tratto da “Novecento” di Alessandro Baricco.

    Il costo del biglietto è di 15 euro.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento