Dopo palchi italiani ed esteri, Roberta Siciliano si esibirà all’Archivolto

Di il 15 Gennaio 2018

GENOVA – Venerdì 16 marzo alle ore 21 sul palco del Teatro Archivolto, la ballerina Roberta Siciliano danzerà per Atzewi Dance Company.

 

 

È talmente bella che non sembra reale, ma questa non è la sua unica dote in quanto è anche un’ottima ballerina classica. Stiamo parlando di Roberta Siciliano la ballerina/modella che, con il suo volto e fisico da favola, riempie i più importanti rotocalchi come testimonial di vari brand del lusso.

 

Roberta è cresciuta a sbarra e libri, lavora di continuo per raggiungere i propri obiettivi. Questa determinazione l’ha rafforzata studiando alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, dove si è diplomata e dove ha poi iniziato la sua carriera da professionista.

 

Ma, come abbiamo anticipato, il palcoscenico di un teatro non è il solo posto in cui si esibisce, in quanto sia la sua prestanza che bravura nella danza l’hanno portata anche sul set permettendole di essere tra le protagoniste del programma “Ballerini dietro il sipario”, prodotto e trasmesso su MTV, e di posare per Fabrizio Ferri.

 

Il suo talento non è passato inosservato neanche fra i coreografi di fama come Alex Atzewi che l’ha scelta per il suo prossimo spettacolo a Genova in programma il 16 marzo alle ore 21 al Teatro Archivolto.

 

Roberta Siciliano sosterrà un ruolo da solista nell’ultima creazione di Atzewi dal titolo “Cardini”, balletto nato in occasione della II Edizione del Festival dei Punti Cardinali nel Parco di Taino, sul Lago Maggiore, nello splendido teatro naturale offerto dal “Luogo dei 4 punti cardinali”, la scultura-monumento di Giò Pomodoro che celebra il solstizio d’estate. Dopo il debutto il balletto ha iniziato poi un tour in altri importanti festival estivi italiani ed esteri.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento